Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Perdita olio motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477752)

Simone7 05-09-2017 10:48

Perdita olio motore

Buongiorno a tutti. Ho acquistato la tanto sognata gs 1150 adv usata con 78000 km. In due settimane fatti 2000 km senza problemi. Due settimane fa la prendo per un giro breve e mi esplode il filtro olio con perdita ingente di olio motore. Vado dal meccanico che inserisce il filtro nuovo e dinuovo esce olio. La moto è dal mecc da due settimane e ancora non mi sanno dare risposte. Io di motori ci capisco il giusto ma se c'è troppa pressione da qualche parte deve sfogare e magari la parte del filtro è la parte più debole da rompere. Aiutatemi se potete. Grazie

azzo 05-09-2017 12:25

ma il primo filtro è proprio esploso? e anche il filtro nuovo è esploso o perde dalla guarnizione?

Non è che ci sono problemi di tenuta tra sede filtro e guarnizione?
Dopo la verifica di cui sopra bisognerebbe procedere con la rilevazione della pressione dell'olio, potrebbe essere alta...sui motivi ce ne possono essere, prima di tutto falla misurare, a proposito chi conosce la pressione corretta del boxer 1150?

Simone7 05-09-2017 15:20

È possibile che sia la valvola o bulbo pressione olio rotto?

azzo 05-09-2017 16:20

eh però se alle mie domande rispondi con una domanda non ce la caviamo più :lol: (scherzo eh)

per prima cosa dicci da dove perde e fai misurare la pressione dell'olio

Sta cosa del filtro scoppiato non l'ho mai vista

Si può sapere in due settimane cosa ha trovato il meccanico? nulla?

F650GS 05-09-2017 17:27

Ma esattamente cosa intendi per esplosione ? Hai trovato la lamiera del filtro olio lacerata ? Problemi alla guarnizione o al filetto su cui va avvitato il filtro lo avete già escluso ?

Simone7 06-09-2017 07:34

La guarnizione del filtro si era rotta....due C perfette! Il secondo filtro sembrava che avesse preso una martellata lato guarnizione. Ieri il mecc mi ha chiamato e pare ma sono scettico che abbia risolto cambiando il filtro e il bulbo pressione olio. Oggi avrò il responso ufficiale. Effettivamente questa inefficienza non l'avevano mai vista! Finger cross! Vi farò sapere. Grazie

Simone7 10-09-2017 11:19

Buongiorno a tutti! Ieri ho ripreso il mio gs 1150. A quanto pare il guasto era proprio nel bulbo di pressione olio rotto! Meno male! Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei consigli.

maurodami 10-09-2017 22:23

non capisco come ppssa essere esploso per via del bulbo pressione olio. Avrei capito se si trattava di un regolatore di pressione.

azzo 10-09-2017 22:46

In effetti non capisco nemmeno io. Non é che l'olio usciva dal bulbo e colava verso il filtro?Certo l'importante é che ora hai risolto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.