![]() |
cavo positivo batteria
Ciao a tutti,oggi mi sono messo a sostituire il tendicatena sin,e osservo che il polo negativo batteria e' coperto di ossido(mukka 850 rt presa usata) decido di pulire ,svito,sgancio il tirante in gomma e estraggo piano la batteria dal lato sin.che succede?si rompe il connettore ad occhiello del positivo:( Ora mi chiedo..a qualcuno e' ancora successo? Come Posso riparare il cavo?Si trova il solo connettore da poter sostituire?Grazie per le risposte.
|
Ti serve un capocorda ad occhiello da crimpare.
Negozio di elettricità/ricambi auto/nautica e dì l'utilizzo che ne devi fare. deposita una abbondante quantità di grasso sui connettori della batteria quando finisci di montare |
Grazie mille,mi sono messo a cercare,ma nessuno ha un capocorda ad occhiello di quelle dimensioni..proverò in rete..
|
su amazon li trovi
|
cavo positivo batteria
Barbagia un consiglio... (senza offesa)
Se non sei molto pratico col fai da te, ti consiglio di rivolgerti a un elettrauto (sempre che se ne trovino ancora). È un lavoro da poco, ma è importante avere il giusto capocorda e che la parte finale (quella dove esce il filo) sia ben isolata, di solito si utilizza un pezzo di guaina termorestringente che va a coprire parte del capocorda e parte del cavo. In alternativa puoi fartelo da solo, ma è altrettanto importante procurarsi oltre al capocorda ad occhiello adatto, anche la giusta pinza crimpatrice. IMHO Tapatalkato all around the world! |
Quote:
|
non so esattamente di che tipo di terminale stai per comprare, ma lo utilizzerei solo per poi portare la moto in officina e far installare il corretto tipo di terminale ed assicurandomi venga crimpato con la pinza dedicata....insomma non andare da pinco pallo facilone...
|
Verifica che il capocorda a due viti sia quello giusto per la tua batteria.
Di solito quelli con le viti hanno l'occhiello molto largo, adatti più che altro per le batterie delle auto. A te credo andrebbe bene uno simile a questi... https://www.amazon.it/AUPROTEC-Capic...ords=capocorda Altrimenti, vedendo che sei di Montichiari, potresti dare un colpo di telefono a quelli della GBC (hanno un negozio proprio li da te, in via Brescia 25) ;) |
Quote:
|
Barbagia, smettila di citare il post precedente. Non occorre e non va fatto.
Quando rientra il capo ti striglia per bene... |
Chiedo scusa,in questi giorni sto usando uno smartphone..non mi sono accorto di avere toccato il tasto delle quote,grazie ai forumisti per le risposte,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |