Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Bocca Trabaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477671)

Lucavolvo 03-09-2017 12:38

Bocca Trabaria

Ciao,
Mi potete indicare altre belle strade intorno alla Bocca Trabaria?
Conosco il passo di Viamaggio, la Urbino Urbania e niente più...
Da Bologna vorrei fare un giretto in giornata, un po' di autostrada all'andata e al ritorno e in mezzo solo curve!
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Belavecio 03-09-2017 13:08

Bocca serriola

Lucavolvo 05-09-2017 06:18

Grazie.
Altri suggerimenti?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 05-09-2017 09:14

Purtroppo tutte le altre strade marchigiane in zona godono di asfaltati al limite della praticabilità. Anche il Seriola se non l'hanno sistemato.
Il Trabaria invece merita.
Come la Tiberina fino a Verghereto e il valico dello Spino (Pieve S.to Stefano).

Lucavolvo 05-09-2017 09:26

Grazie, provo a tracciare una rotta

kingfrenk 05-09-2017 16:42

penso che quando sei sceso fino a Rimini fai ViaMaggio poi bocca Trabaria arrivi ad Urbania -Urbino, poi torni a casa passando x Tavullia (casa del MAESTRO) poi facendo la panoramica del monte San Bartolo (Pesaro-Gabicce) il giro è fatto

vitolo 08-09-2017 22:22

bocca trabaria fatta setttimana scorsa . dalla parte marchigiana stanno riasfaltando.vicino urbania ci sono le gole del furlo.

tassinari davide 13-09-2017 14:37

in cima a via maggio prendi il valico e vai a pieve santo stefano e fai lo spino,poi scendi giu a bibbiena vai a fare la consuma ,poi la colla scendi a palazzulo dal passo san buca ,da li fiorenzuola e ti vai a casa!!!ti ubriachi di curve

Lucavolvo 13-09-2017 20:58

Grazie!

eupg 14-09-2017 18:12

Occhio ai velox fissi se fai bocca serriola...

maxdrago 14-09-2017 18:29

passo via maggio, poi dopo san sepolcro bocca trabaria verso urbino , dopo urbania tagli per Pole la vallata di Apecchio e ritorni indrietro per bocca seriola da li via per passo dello spino e rientri, così li hai fatti tutti e tre.
ciao

Lucavolvo 15-09-2017 07:34

In effetti lo avevo pensato proprio così.
Grazie

Lucavolvo 08-10-2017 08:10

Finalmente ieri ho messo in atto il mio piano:
Passo di Viamaggio
Bocca Trabaria
Bocca Serriola
Valico dell Spino
Passo dei Mandrioli
Per me la parte più bella è stata la tratta tra Bibbiena e Badia Prataglia: asfalto quasi perfetto, curve e controcurve.
Anche la Bocca Trabaria in effetti merita, con l’asfalto nuovo. L’ho fatta da Sansepolcro a Urbania, forse me la sarei goduta di più nella direzione opposta.
All’inizio del Valico dello Spino c’è la tratta usata per la cronoscalata, con i cordoli e le balle di paglia: asfalto perfetto, sembra una pista!
Unico problema (oltre a qualche tratto di strada davvero dissestato): il sole basso negli occhi. In questi casi ci vorrebbe un casco con il frontino, o forse in questa stagione bisogna andare verso ovest la mattina e tornare indietro nel pomeriggio😁
500km (da Bologna), complessivamente giornata splendida

Ah, quasi dimenticavo: c’è anche un gran bel panorama

Paolo Grandi 08-10-2017 08:47

Confermo che il tratto Bibbiena-Badia è favoloso. Meglio ancora a scendere.

Il Seriola, fatto lo scorso we purtroppo è ancora in cattive condizioni.

Bel giro.

kbmw 08-10-2017 11:36

belle info, le tengo molto in considerazione
grz
bye

Rafagas 08-10-2017 12:24

la prossima volta rientra per la Verna, croce ai mori......e pio vedi tu ;)

Lucavolvo 08-10-2017 16:46

Conosco Croce ai mori: Stia Londa è uno dei miei tratti preferiti in assoluto!

Il Giova 09-10-2017 06:38

Da Urbino si tiene la destra e si fa MonteSoffio è meravigliosa in mezzo al bosco... il resto è perfetto, ieri c’ero anche io, pranzo alla fiera del tartufo di Sant’Agata Feltria poi le Balze Verghereto Mandrioli Consuma poi pallostrada e rientro

Soyuz 09-10-2017 16:52

QTO -...Per il sole basso l'unico rimedio è il frontino ...io ho risolto con E1 ....
Cmq Bocca Trabaria si prende da San Giustino ....da Sansepolcro prendi Viamaggio :-))
Per me la anche la umbro-casentinese-romagnola dall'innesto con la vecchia Tiberina ( Bagno di Romagna) a salire verso Sarsina è una goduria incredibile.

Una volta quelle zone erano terra d'incontro tra i queddisti umbri marchigiani toscani emiliano-romagnoli ....sarà ora di rimettere su questa usanza :-))

P.S. Se venite sulla Trabaria questo fine settimana c'è il motoraduno del tartufo a Sant'Angelo in Vado....veramente un bello spettacolo

gipi 10-10-2017 11:32

Come non quotarti, Robi!
W

maxdrago 12-10-2017 12:23

Tutti al motoraduno !!! è stupendo

Reds71 25-10-2017 12:38

Il monte fumaiolo è stato tutto asfaltato per il passaggio del giro d'Italia

Reds71 25-10-2017 12:38

...è una pista! ..da favola

Reds71 25-10-2017 12:42

Dalla Trabaria puoi arrivare anche su in Carpegna

Reds71 25-10-2017 12:42

..poi scendere a Pennabilli e risalire per Villagrande, gran bel giro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.