![]() |
Sena 10 u - arai
Ho comprato un su Amazon un Sena 10 U specifico per caschi Arai per montarlo sul mio RX-7V
Per chi non lo sapesse è un interfono quasi totalmente a scomparsa nel casco, rimane fuori solo una pulsantiera grande come un pollice e sporgente 3-4 mm. Per montarlo bisogna smontare infilare l'antenna Bluetooth tra la calotta e l'imbottitura in polistirolo ... qui nascono i problemi, appena ho puntato l'antenna (grossa quanto 2 limette per unghie e spessa qualche decimo di mm) questa si è spezzata in due. Ovviamente in questo modo l'interfono è totalmente inutilizzabile... Ho contattato Amazon, mi hanno accordato il reso e totalmente rimborsato il mio acquisto... Alla luce di quello che mi è successo, vale la pena prenderne un altro o sono tutti davvero così delicati ? Qualcuno ha questo interfono ? |
Sena 10 u - arai
Ciao ilmitico, io ho da poco più di un paio di settimane lo stesso identico interfono per lo shoei neotec.
Quando l'ho installato temevo per la delicatezza dell'antenna ma è andato tutto bene, una volta in posizione non credo ci sia più il pericolo si rompa. La tua antenna si è rotta sforzando per inserirla tra polistirolo e calotta? Perché nel mio casco si è infilata senza fatica. L'interfono lo trovo davvero ottimo e io l'ho preso per avere il vantaggio, per me fondamentale, di far sparire tutto il sistema senza avere lo scatolotto esterno al casco. Qualità audio è durata batteria ottime (chi mi ha chiamato al telefono non ci credeva che fossi in moto a 100 km/h), il telecomando va trovato dove metterlo ma è un bel plus, mentre l'utilizzo potrebbe essere più semplice, ci vuole un po' di apprendimento. Fossi in te lo riprenderei al volo...però non sforzare in alcun modo l'antenna. È l'unico punto delicato dellapparecchio P.S. Hai un V11 Guzzi? Vieni al raduno qui a Mandello? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Accidenti...in che senso saltato?
come hai risolto?Garanzia? Confermo l'AF non vale molto, in compenso l'app è comoda 😉 |
Interessante il prodotto. Ma funziona anche in coppia? Nel senso: per me e mia mia moglie, ne devo comprare 2?
|
Quote:
|
Quote:
Occhio solo alla delicatezza del connettore usb (tra l'altro in posizione un poco infelice) e dell'antenna. |
Ok, per 2 ... domanda penso ovvia ma la faccio lo stesso :-o: ne compro 2 e poi i 2 robi si trovano e si accoppiano tra loro senza casini di sorta?
|
Devi solo fare il pairing bluetooth la prima volta, poi i dispositivi si riconoscono automaticamente. Tra l'altro puoi accoppiare fino a 4 interfoni contemporaneamente, devono solo essere entro 1 km di distanza se non ricordo male.
|
Sena 10 u - arai
Arrivano sino a un miglio, 1,6 km, come portata tra interfoni, peccato non aver ancora trovato un compagno di merende per provarli.
Se non senti più tua moglie ed era sul sellino dietro vuol dire che l'hai dimenticata in autogrill 😂 |
Vi ringrazio tutti delle opinioni, allora ne riordino uno uguale e starò attentissimo nel montaggio ... Lo farò in apnea :lol::lol:
@azzo Esatto sono io, il Coppa Italia ce l'ho ancora ma da quando ho preso il GS non lo sto più usando, si sta godendo la sua meritata pensione. Al raduno di solito faccio un salto il sabato mattina, spero non piova :( |
Ottimo prodotto! ..ho la coppia, semplice e ben funzionante
|
|
Ciao a tutti, volevo comprare per me e la mia compagna un interfono SENA 10 U per casco Arai. Bisogna comprarne due, quindi 2 kit + 2 handlebar (listino € 299 cad) non esiste una versione dual giusto? Pregi/difetti?
Grazie |
Ciao Enzuccio, no versione dual non mi risulta esista, per cui devi prenderne due, io ti dico l'ho preso su amazon a 200 circa, un bel risparmio (spero si possa dire altrimenti cancellate...).
Pregi sicuramente il fatto che sia integrato, l'ottima qualità audio, la durata della batteria e sulla carta la portata (mai testata), tra i difetti un uso dei comandi non proprio intuitivo e il fatto che se non monti il suo telecomando devi aprire la visiera per usare i bottoni (almeno sul mio shoei è così). Ovviamente altro difetto è che essendo integrato se cambi il casco anche l'interfono va cambiato... Dimenticavo con il mio iphone la suoneria del telefono è bassa, se alzo il volume poi mi assorda quando rispondo, ma può dipendere dalla mia suoneria e in fondo se anche non sento il cellulare quando squilla non mi dispero troppo :lol: |
Ciao Azzo grazie delle utili info! Per la suoneria bassa del telefono nessun problema anche per me se non la sento meglio così! 😃 Per il resto il vantaggio del casco Arai è che la pulsantiera sul casco è di piccole dimensioni e posizionata esternamente. Sul cambio casco non ci penso, ho sempre comprato Arai e penso che difficilmente cambierò! Poi nella vita mai dire mai....😏😏😏
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©