![]() |
Il blocco per la leva del freno può rovinare qualcosa?
Ciao a tutti, ho una domanda che potrebbe essere stupida ma il dubbio mi attanaglia.
Ho comprato il blocco per la leva del freno del GS, un accessorio di ferro che viene legato alla leva del freno e la tiene sempre tirata, per impedire che rubino la moto. La domanda è: avere il freno sempre in tiro quando lascio la moto ferma potrebbe rovinare l'impianto? |
In primis purtroppo non credo che sia un deterrente. Di solito le alzano e le "volano" in un furgone. Per gli eventuali danni non ho dati tecnici ma io non lo ho mai ritenuto un buon servizio bloccare per ore sotto sforzo una cosa fatta per stare invece quasi sempre in rilascio infatti anche nei trasporti sul carrello non ho mai bloccato il freno come fanno in tanti meglio una cinghia in più a mio parere.
|
...convengo che non serve ad una mazza....e che tenere in pressione costante il circuito non e´ cosa buona e giusta....
|
Minkia pensavo di beccarmi presto un ban dal
redivivo green devil invece mi sottoscrive. ;-) |
se e´nei tuoi desideri procedo.....
AHHAAHAHAHAHAHAHAH |
Esattamente come antifurto come funziona?
Mezzo chilo di ferro per bloccare la leva, mentre se vogliono ti svuotano l'impianto in tre secondi dall'altro capo? |
No no se devo uscire voglio farlo alla grande col botto ;-)
|
in effetti e' un deterrente che puo' spaventare qualunque ladro. che paura!!!
certo che se il ladro ha una chiave a brugola da 1 euro e allenta in 3 secondi il raccordo del tubetto del freno su una pinza anteriore....ops....non volevo dirlo.... preceduto da erminio sul filo di lana |
No ERMINIO c'è nel
Kit pure un tappo a chiave da sostuire agli sfiati delle pinze :/) |
Ecco appunto poi si possono anche arrotondare tutti gli esagoni dei raccordi dei tubi
|
Quote:
|
Insomma dadered col coso puoi farci un portachiavi o un fermacarte
|
Si in effetti un elasticone notturno a volte risolveva qualche bolla bastarda
|
vecchia scuola.....
|
Vecchia a chi :-)
|
Quote:
Mi pare giusto. Perchè i tubi dei freni sono notoriamente difficili da tagliare in confronto ad un bloccadisco abus o catenozzo cementato :) |
Ahahahah bene ho fatto l'acquisto dell'anno, insomma.
Grazie del feedback, adesso so che il blocca disco è l'unica via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
no. il bloccadisco serve a poco. le moto oggi le sollevano e le caricano in un furgone. ci mettono 1 minuto.
catena legata ad un palo. |
Ok, allora riformulo: che cacchio devo comprare per - quantomeno provare a - stare tranquillo se lascio la moto in strada? Non è possibile avere certezze, ma qual'è la strada migliore?
|
Quote:
|
Forse così se hai il sonno leggero
http://www.barzellette.net/foto_soci...e-finestra.jpg :lol::lol::lol: |
Quote:
Non tanto per il palo, quanto per il martello pneumatico e il cemento che dovrei sempre avere dietro per piantarlo nel terreno.......... :D Bella idea, metterla in salotto. Peccato io stia al sesto piano :D Comunque a casa ho il box, no problem. Il mio dubbio è sempre in giro... |
una bella assicurazione
|
Hai ragione. Costa uno sproposito, ma il furto e incendio è quasi sempre la strada migliore. Sapete dirmi più o meno quanto spendete l'anno?
Purtroppo io sono ancora in 13ma classe e mi dissanguo ogni volta.... |
hai un GS?
aspe´che ti sposto nella stanza dei GS che li ne sanno di piu´ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |