Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per gli over 40: ma ve li ricordate??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47758)

Flute 05-11-2005 20:59

Per gli over 40 (ma non solo...): ve li ricordate???

Gli incredibili prodotti pubblicizzati su 'Il monello' e 'L'intrepido' dalla ditta Same Govj

Erano belli, erano strani, erano eccitanti! Ve li ricordate? Erano gli incredibili prodotti pubblicizzati sulle pagine de 'Il monello' e 'L'intrepido' dalla ditta Same (Same Govj). Erano gli occhiali a raggi X per vedere le donne nude, la rivoltella De Luxe, la crema per i muscoli, le croci talismano, i profumi afrodisiaci, gli sviluppatori per il pene, le antenne amplificate e i microfoni cammuffati, le radioline da stadio, il mini stereo compatto e il mio mito assoluto: le scimmie di mare (Artemia salina, piccolo crostaceo noto agli acquariofili). Questi prodotti erano pubblicizzati nelle ultime pagine dei giornalini da tale ditta Same (o Same Govj Import).

Che tenerezza...

Guardate QUI

berta 05-11-2005 21:12

che meraviglia!!

Flute 05-11-2005 21:19

ciao berta ;) bei ricordi eh?

Panzerdivision 05-11-2005 21:21

io sono under 30 ma quei prodotti c erano anche quando ero piccolo...

in fondo alle riviste.......

essemme 05-11-2005 21:25

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey
[I][B]...Erano gli occhiali a raggi X per vedere le donne nude, la rivoltella De Luxe, la crema per i muscoli, le croci talismano, i profumi afrodisiaci, gli sviluppatori per il pene, le antenne amplificate e i microfoni cammuffati, le radioline da stadio, il mini stereo compatto e il mio mito assoluto: le scimmie di mare (Artemia salina, piccolo crostaceo noto agli acquariofili)...

io li uso ancora adesso! :lol:

berta 05-11-2005 21:30

non so cosa darei per gli occhiali a raggi X.. quanto li ho desiderati..

ANGELO 05-11-2005 21:37

Grazie per avermeli fatti rivedere. :D :D :D

Berghemrrader 05-11-2005 21:59

1 allegato(i)
Quote:

Che tenerezza...

L'hai detto fratello.
Quanti ricordi d'infanzia... :rolleyes:

Berghemrrader 05-11-2005 22:03

1 allegato(i)
E che dire di quella "piecč" del Montatore?

Flying*D 05-11-2005 22:04

mancano le scarpe che alzano di 7cm!!! :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision 05-11-2005 22:06

le scimmie di mare le avevano riproposte qualche anno fa..

Flute 05-11-2005 22:06

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
E che dire di quella "piecč" del Montatore?

:D :D :D :lol: :lol: :lol:

SUKIA, Maghella, De Sade e il mitico LANDO... mi ricordo che mia madre si domandava perchč andavo a tagliarmi i capelli due volte al mese e poi volevo sempre accompagnare mio fratello e mio padre dal barbiere ... ehehehe che bei tempi... :D

sgalzi 05-11-2005 22:28

Che nostalgia...i mie preferiti erano gli occhiali a raggi X..ma le scimmie di mare!!!

Renex 05-11-2005 22:34

Quote:

:D :D :D :lol: :lol: :lol:

SUKIA, Maghella, De Sade e il mitico LANDO... mi ricordo che mia madre si domandava perchč andavo a tagliarmi i capelli due volte al mese e poi volevo sempre accompagnare mio fratello e mio padre dal barbiere ... ehehehe che bei tempi... :D

Cosa facevate con quei giornaletti...? Sporcaccioni!

GHIGO 05-11-2005 22:40

....si ma alla fine sti occhiali a raggi x e le scimmie di mare erano delle sole o no?????

Flute 05-11-2005 22:47

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da GHIGO
....si ma alla fine sti occhiali a raggi x e le scimmie di mare erano delle sole o no?????

prova ad immaginarlo con gli occhi di un tredicenne nei primi anni '70... non importa se erano delle "sole" (anzi lo erano certamente...), era il gusto della trasgressione, l'avventura del proibito, il mistero...

č difficile da capire oggi, quando tutto č appiattito e basta andare in internet su un qualsiasi motore di ricerca per vedere immagini ben al di lą di quello che proponevano quei fumetti e quelle pubblicitą...

tarascona 05-11-2005 23:07

E per gli over 50...........ve lo ricordate il primo numero di MEN facevo II media ed abbiamo fatto la colletta e convinto un fratello pił....grande ad andarlo a comprare; sembra di parlare di preistoria ed era ......ieri.

webex 05-11-2005 23:22

Ma chi di voi ha davvero provato i mitici occhili a raggi x??
Ma come erano fatti?

Il Veleggiatore 05-11-2005 23:43

io c'ero...
quante volte mi sono choesto se funzionavano davvero....
anche ora, a dire il vero :confused:

Flute 05-11-2005 23:47

la tecnologia avanza implacabile...

sembrerebbe di si... CLIKKA!

Il Veleggiatore 05-11-2005 23:50

pofferbacco!!! :D

maestro 06-11-2005 00:04

:toothy1: incredibbbbbileeee

aibalit 06-11-2005 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
mancano le scarpe che alzano di 7cm!!! :lol: :lol: :lol:

Quelle non ci sono pił. Il Cavaliere ha comperato tutta la produzione futura!! :D :D :D :D :D :D :D :D

absolute beginner 06-11-2005 01:08

1 allegato(i)
Perchč questo quando facevate il militare non l'avete visto mai?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

sducati 06-11-2005 01:14

Quote:

Originariamente inviata da webex
Ma chi di voi ha davvero provato i mitici occhili a raggi x??
Ma come erano fatti?

Assieme a degli amichetti delle medie facemmo una colletta e ne prendemmo un paio. :-o :-o (vergogna, vergogna ...).

La montatura era di plasticaccia nera tipo "ray ban wayfarer";
le lenti erano completamente ricoperte di plastica bianca con delle righe rosse e blu che convergevano in un forellino contrale, dove, in teoria sarebbero passati i raggi X (e la immagine delle donne spogliate) :confused:
In pratica era una lente scurissima con la quale non si vedeva un benemerito k... :mad:

Approposito di donne nude.
Mi ricordo la mia prima rivista sporcacciona in bianco e nero che copriva tette e pelo con delle righe nere stampate. Mi ricordo che eravamo a bocca aperta pensando a quei fortunati fotografi che le avevano viste "senza righe".

..zo che tempi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.