![]() |
45 gg e 6000 KM di F800R
Ciao a tutti,
dopo 45 gg e quasi 6000 KM riporto le sensazioni :-p. Moto agile e stabile, abbastanza comoda anche se sarebbe meglio con il manubrio 2 cm più alto e 2 cm più vicino ;). Così è perfetta per la guida allegra e per sentirsi un po più giovani di quello che si è :lol: Montando il cupolino Touring della MRT e lo scarico Exan, ho notato un miglioramento dei consumi: 28/29 Km/lt (non ci credevo neanch'io) viaggiando tra 80 e 120 Km/h e all'occorrenza qualche tiratina; prima faceco 25/26 :D. Ho montato il cavalletto centrale: per me le moto senza non dovrebbero farle (vuoi mettere la comodità della manutenzione catena ?). Unico inconveniente il pattino di guida inferiore della catena che ha una tolleranza a dir poco esagerata (contattato BMW e attendo notizie). Sull'olio BMW non mi esprimo; ho utilizzato l'addittivo'RX10 della Renox ed il cambio è quasi diventato come quello della amata GSX. Penso che con un olio giusto (Royal Purple, per esempio) il motore ringrazierebbe. |
Perdonami Zio Sem anche tu riscontri quindi un cambio duro e poco agevole?
con questo additivo il cambio diventa più fluido? Attendo |
Il cambio è fantasioso. nel senso che quando gli gira si punta; questo capita quando vai piano e cambi a regimi molto bassi. Con l'addittivo'RX10 della Renox il cambio è quasi diventato come quello della amata Suzuki GSX; qualche volta punta ancora, ma molto meno di prima. Quando guido allegro, con l'RX10, non punta mai.
Ho notato che con l'olio BMW (dicono 15-50) se la temperatura supera i 30 gradi il motore sembra un po più rumoroso. Penso e, prima o poi lo farò, che usando l'olio Royal Purple, le cose sopra citate possano sparire. ps: ziosem non Zio Sem grazie :lol::lol: Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |