Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Bmw r1200 gs rallye 2017 sorpresa ammortizzatore posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477529)

Cristian Gottardo 31-08-2017 14:38

Bmw r1200 gs rallye 2017 sorpresa ammortizzatore posteriore

Buongiorno a tutti..la sfiga continua....

Dopo le fumate blu all accensione a freddo...ora si presenta il problema all ammortizzatore posteriore...

Uscendo da lavoro, faccio scendere la signorina dal cavalletto centrale è noto uno strano dondolio come se L ammortizzatore fosse scoppiato...praticamente non smorza il dondolio...mappa su road...mettendo su Dyna migliora un po'...ma sono perplesso....

Ieri primo offroad di circa 40 km di strada bianca ...

4000 km...andiamo bene..😫

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierfcin 31-08-2017 19:18

Questo "dondolio", credo sia normale se avevi le sospensioni settate su automatico e in Road. Una volta inserita la marcia e partito, ha continuato a farlo? Oppure si è irrigidita? Spero di essermi spiegato.

Cristian Gottardo 31-08-2017 19:27

Ciao grazie per la risposta, negativo anche io pensavo che essendo su automatico dovesse ancora tararsi..ma purtroppo era uguale..è cambiata un po' mettendola su dyna..ma la sento diversa..

Slim_ 31-08-2017 19:59

Facci sapere che cosa ti dice il mecca. Capire il dondolio leggendo i post non è semplice, tanto più che da ferma è molto morbida (e pure dopo....).
speriamo per il meglio!

Nik650 31-08-2017 20:12

dondolio ? ammortizzatore scoppiato ?

Cristian Gottardo 01-09-2017 13:15

Oggi è tornato alla normalità!...che strano...ma la cosa non mi piace per niente..farò comunque presente

Pampurio58 01-09-2017 15:27

Anche la mia è molto morbida appena la accendi, poi si stabilizza subito. Soprattutto se quando l'hai fermata eravate in 2 (si alza un sacco appena scende il passeggero). Molto più evidente in road - auto. 85 kg. rallye di maggio. Ciao

Marko 01-09-2017 15:37

Bhe se oggi è normale non può essere scoppiato il mono, mi fa più pensare ad un errore dell'elettronica

ilmitico 01-09-2017 16:06

Una cosa del genere l'ho notata anche io ... vi descrivo la situazione.

Rientro dalle vacanze e posteggio la moto in garage. Smonto i bagagli (rullo da 40 L sul portapacchi e Vario estese e belle cariche) e lascio la moto in garage.
Il giorno successivo prendo la moto (senza Vario) per andare a lavarla.
Appena partito ho avuto anche io per un istante (parliamo di 2, forse 3 metri di percorso) la sensazione di avere il mono completamente libero, dopo tutto è tornato normale.

Considerando che le Dynamic ESA Next Gen sono sospensioni attive ed autoadattative io, quello che ho notato nel mio caso, lo considero un normale comportamento di adattamento della sospensione in caso di forte variazione improvvisa del carico.

Slim_ 01-09-2017 16:13

Ergo:
LA SORPRESA NON C'È
anche io ho notato questo comportamento nei primi metri, così come indicato anche nel libretto.

Wotan 01-09-2017 16:16

Una sfiga a non finire!I!!

Pampurio58 01-09-2017 20:51

Hai le sospensioni standard o le sport? Con le sport dovrebbe farlo in maniera più evidente. Cmq se hai l'ammortizzatore scoppiato dopo gli 80 km/h non stai in strada!!!

ValeChiaru 01-09-2017 23:28

La soluzione c'è: mollone giallone :cool::cool::cool:

Cristian Gottardo 02-09-2017 13:04

Vedremo...per ora va meglio..secondo me c'è stato un qui pro quo della gestione in automatico dell ESA...comunque ringrazio tutti per le risposte😊

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.