![]() |
E la Francia colpisce
oggi ritornando a casa ho trovato nella cassetta della posta una bella sorpresa.....
muta per eccesso di velocità presa in francia, andavo a 59kmh invece di 50 ed applicando lo scarto alla fine sono risultati 54kmh............ In Italia avrei speso 36 euro, qui ne vogliono 90 se pago nei 60gg, poi si passa a135 e alla fine a 375......... con cartella esattoriale Vostre esperienze......... |
Per fortuna non ho esperienza... ti volevo invece chiedere dopo quanto tempo ti è arrivata ?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
In Italia sono 36 + spese = 44
Appena pagata. 96 km/h - 5% = 91 su limite 90 |
presa il 27/6 arrivata oggi
|
Lenti.Dalla Germania in una settimana arriva.Con foto del conducente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
manco la foto mi hanno mandato, almeno la tenevo come ricordo
|
Appendila ad un chiodo e non pensarci più.
|
Ragionevolezza
28 Giugno vicino Ales ,velocità 115 con tolleranza 109(limite 90), arrivata 10 Agosto,
45 euro .......per tutto il resto c'è MasterCard |
Quote:
|
Legge tedesca.Da loro la multa non è valida se non si vede il volto del conducente.Ero in auto.Economici.59 con limite 50 pagato 15 euro con bonifico internazionale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Così se sei in moto con visiera scura in Germania non paghi nulla?
|
Non pagare e non tornare in Francia...dopo qualche anno andrà in prescrizione hehehe
|
Certo che tarare i velox e prendere multe x pochi kmin piu' o addirittura 1 km in piu' e' proprio x far cassa.
Roba da non pagarla cribbio |
Presa anche io multa piccolina nel mio viaggio a maggio, ma vogliamo parlare della comodita' di pagamento? Scaricato app, scansionato qr code, carta di credito e via, come da noi..... Ah dimenticato, app in italiano non in francese (multilingua).
|
tre anni fa a Parigi, in moto, un autovelox con tanto di flash mi fece una bella foto..... non mi è mai arrivata la multa. Ho sempre pensato che la banca dati non dialogasse con quella Italiana...... tu mi confermi il contrario!!!!
|
anche a me due "prelievi", 26 e 30 giugno, in prossimità di Ales e la seconda ad Avignone, 67 su 50 e la seconda 72 su 70, entrambe da 45. spero sia finita lì....
|
Avrei preferito metà multa e meno possibilità di pagamento
|
Azz anni fa presi una multa a Nizza ma non arrivò mai nulla evidentemente le cose sono cambiate.....
|
pare che in tempi relativamente recenti abbiano fatto gli accordi bilaterali che prima non esistevano. Insomma, adesso arrivano.
|
non capisco come mai quella di chi ha aperto il topic è così altra mentre le altre sottoriportate sono molto più basse
|
Ecco, stavo appunto scrivendo di questo
|
Hanno pensato che se ha il GS nuovo nuovo se lo può permettere :lol::lol:.
O semplicemente è cambiata la legge nell'ultimo periodo. Come fanno in Italia: ogni tanto ritoccano le tariffe. Poi aggiungete un po' di spese di notifica internazionale... |
va bene gli aumenti ma qui si parla del doppio! 90 euro contro 45!!
Forse ho una risposta ma va verificata..una è in città (50 km h) e l'altr afuori (90 km h)....meno pericolo meno multa? già risposto... mi sa che chi ha aperto il post ha tagliato un po' la sua velocità reale fino a 20 Km /h è 68 euro e paghi 45 se viene saldata entro 45gg fra 20 e 50 sono 135 euro e scontati nei 45gg sono 90 in realtà le fasce sono 3 ma cambiano punti ed eventuale sospensione patente ma non la sanzione pecuniaria |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |