![]() |
Batteria scollegata
Un saluto a tutti, ho bisogno di un aiuto da voi esperti, mio figlio ha preso un 30° anniversario e per collegare una presa 12v sul manubrio ha scollegato la batteria per alcuni minuti, dopo il ricollegamento ha un errore carburante sul display, avete notizie di come ovviare al problema e se questo ne pregiudica il regolare funzionamento, visto che siamo in procinto di partire per un tour sulle Alpi. Ancora grazie.
|
Se è un 1150 deve fare la procedura di reset centralina. Il 1200 ha il canbus e non so se il distacco della batteria richiede qualche magheggio.
|
Quote:
|
Buongiorno scusate davo per scontato che il 30° anniversario fosse gs1200 del 2010.
|
Non sottovaluterei il problema, mi sembra strano che ti dia un errore carburante solo a causa dello scollegamento batteria. Non vorrei che durante i lavori avesse toccato qualcosa. Farei comunque controllare prima di partire.
Qui segnalavano un guasto simile, non so se può esserti utile. http://www.quellidellelica.com/vbfor...+dopo+batteria |
Avete provato a fare qualche km con la moto? Magari l'errore sparisce.
Precisamente cosa esce sul display? |
La moto è di mio figlio adesso sono fuori oggi appena rientro controllo e poi riferisco che errore viene sul display
|
Provante anche a fare qualche km...potrebbe aver perso la memoria del livello carburante
|
Allora come suggerito da "azzo" tutto si è risolto dopo un giro di un po' di km, propendo per la sua tesi, vi ringrazio tutti per i puntuali consigli.
|
Batteria scollegata
Sono contento, meglio così, ho pensato che fosse dovuto al fatto che la lettura del carburante avviene solo qualche secondo dopo aver avviato la moto, lo noto sempre facendo benzina.
Buon giro! |
Aggiungo solo, anche se in ritardo purtroppo, che solitamente scollegare e ricollegare la batteria non causa alcun problema.
Bene così! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |