Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli zona Bergamo-Milano e dintorni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476910)

strommino 16-08-2017 19:10

Consigli zona Bergamo-Milano e dintorni
 
Ciao a tutti! Martedì faro un giro di tre giorni, e avevo pensato di stare nella parte centro/nord ovest, visto il meteo dall'altra parte...ho buttato giù un po' di itinerario, ma arrivati al morbegno, sono indeciso se andare verso lo spluga, rischiare di salire troppo e si torna a rischio meteo, oppure mi date voi qualche consiglio per proseguire l'itinerario per poi poter tornare in direzione firenze! Grazie a chi mi darà suggerimenti!

L'itinerario e questo! Spero riusciate a visualizzarlo



#googleearth
https://earth.app.goo.gl/?apn=com.go...d,35y,0h,0t,0r


Inviato dalla mia Tapamoto

yuza 16-08-2017 20:41

Non vedo l'itinerario...Da morbegno puoi fare passo san marco e torni a bergamo.
Lo spluga molto bello ma ti porta in svizzera...meglio da chiavenna fare il maloja e poi il bernina per tornare verso brescia

strommino 16-08-2017 20:42

Non ti si apre su google Earth?


Inviato dalla mia Tapamoto

RESCUE 16-08-2017 20:44

Si apre ma, io non vedo altro che la cartina nessun itinerario

strommino 16-08-2017 20:51

Consigli zona Bergamo-Milano e dintorni
 
Adesso riprovo

Inviato dalla mia Tapamoto

stino 16-08-2017 20:53

Non si vede nulla
Vai di www.mappite.org

strommino 16-08-2017 20:57

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f36658bebc.png


Inviato dalla mia Tapamoto

strommino 16-08-2017 20:59

Da morbegno dovrei poi cominciare il ritorno, ma facendo magari anche passi poco conosciuti...


Inviato dalla mia Tapamoto

stino 16-08-2017 21:07

Che mega giro,la Nembro Selvino un classico se non trovi traffico molto divertente. Brembilla e la Val Taleggio belle,il San Marco bello per i panorami ma meno guidabile.
Il Vivione strada molto stretta da fare con cautela e possibilmente con il chiaro,il resto dei passi sono uno spettacolo.In tutto sono 600 km una bella tirata per un giorno.
Il giro dovrebbe essere questo http://tinyurl.com/ybyhhed6

strommino 16-08-2017 21:10

Ecco...i passi tipo gavia, vivione(che non ho ancora mai fatto), insomma lo stretto, non mi fa paura, anzi mi piacciono un sacco!!!


Inviato dalla mia Tapamoto

strommino 16-08-2017 21:17

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a57c25c7a8.png

Qualcuno ha mai fatto questo tratto? Penso sia sterrato, ma non so che lunghezza possa essere e che difficoltà, considerando che io non faccio fuoristrada...


Inviato dalla mia Tapamoto

stino 16-08-2017 21:30

E' una strada bianca facilissima,ci passano anche con le supersportive

strommino 16-08-2017 21:30

Sai quanti km?


Inviato dalla mia Tapamoto

stino 16-08-2017 21:48

Di strada sterrata sono pochi km,esattamente non saprei ma penso una decina

strommino 22-08-2017 21:22

Abbiamo dei posti in italia spettacolari!!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e6dd534fd1.jpg


Inviato dalla mia Tapamoto

strommino 25-08-2017 21:16

Tornato ieri dal mio giro! Che dire, nei nuovi passi che ho fatto mi veniva la pelle d'oca per le emozioni che mi trasmettevano! Paesaggi tutti nuovi e incredibili per me! Il passo del maniva,La strada delle tre valli a bagolino(la foto sopra) un qualcosa di spettacolare! Il passo vivione con le sue piccole misure stradali inenarrabile! È vero c'è da stare molto attenti, ma è bellissimo! I tipi di passi che mi piacciono, il passo Valentino a brentonico e il rifugio Graziani! Che dire, è stato per me e i miei compagni di viaggio un giro entusiasmante, nonostante fossimo appena tornati dai passi francesi fatti per una settimana! Grazie a tutti per i consigli! Non ho potuto fare la il passo San marco, e la val taleggio causa la frana prima del maloja che ha interrotto il nostro itinerario d'origine e abbiamo cosi ripiegato sul San Valentino, senza nessuna delusione direi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©