![]() |
rumore in avviamento.. tenditore?
Ciao,quando avvio la mia rt 850 sento un rumore che dura 2 secondi sul tato sin poi sparisce..ho letto sul forum che potrebbe essere il tenditore del pattino che tiene la catena distribuzione.vedo che ne esiste uno modificato montabile sul r1200 e compatibile con il 1150 ..ora mi chiedo..per l'850? si puo' usare? Non vedo riferimenti su questo nel caso..dove lo potrei trovare? sotto che codice..Un olio sintetico tipo 5W 40 o 5W 50 potrebbe migliorare la situazione.Grazie in Anticipo per le risposte che volete darmi
|
non so casa sia il "tato"....comunque se il rumore all'avviamento è ... "SBADABATAKLAN!"... per 2 secondi e poi sparisce è normale, lo fanno tutte. Credo sia il tenditore che ha bisogno di un paio di secondi che l'olio entri in pressione per cominciare appunto a far pressione sulla catena. In quei primi 2 secondi la catena non è tensionata e sbatacchia un po'.
|
Grazie mille..volevo scrivere "lato" sinistro..pardon..si, quel tipo di rumore,al prox tagliando proverei ad usare un olio sintetico 5W 40 anziche'quello sponsorizzato da bmw,vediamo come va..
|
Sostituiscilo (il tenditore/tendicatena) prima di rompere il pattino guida catena.
|
Mauro...quel rumore lo fanno TUTTE.
...poi è anche vero che il SUO rumore non l'ho sentito e potrebbe essere diverso e più preoccupante, ma se scompare in 2 secondi e poi il funzionamento è silenzioso al 99% il pattino/tenditore è a posto. |
Il buon @barbagia non specifica quanti km ha la sua mukka, comunque io sulla mia 1150 ho sostituito il renditore sx e devo dire che il motore è assai più silenzioso, o almeno meno rumoroso, visto che stiamo parlando di mukke datate! :lol:
L' operazione è fattibile in casa, a patto di possedere un minimo di manualità e di attrezzatura |
Quote:
Se non ricordo male va bene anche sul 850 (ci deve essere una recente discussione) |
Hai ragione,la mukka ha percorso 51k ,si tratta si un rumore che dura si e no due secondi..e a volte non lo sento.
|
Quote:
|
Allora, se non ricordo male i pezzi da prendere sono riportati qui:
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=11_2797 e sono rispettivamente il n. 10 (Cilindro), il n. 12 (guarnizione in alluminio) e il n. 15 (pistone) Comunque trovi la confezione comleta; io li presi in Inghilterra per una settantina di € compresa spedizione (originali Bmw) ma ora non ricordo il sito, comunque c' è anche una vaq che ne parla diffusamente |
Okk grazie,proverò a vedere la vaq.
|
Mi riferisco a colpi molto forti e rumorosi che 51.000 Km potrebbero esserci già e dipendere dal tendicatena, specie se non è mai stato cambiato.
|
Quote:
|
Sicuramente lo puoi prendere anche da un concessionario Bmw, ma se te lo devono far arrivare (ormai più nessuno fa magizzino) magari ti conviene ordinarlo online: chiedi comunque il prezzo che molti conce se ne approfittano!
|
I ricambi originali nuovi li ho sempre presi direttamente presso il magazzino ricambi BMW.
|
Io ho comperato sia online che presso un concessionari Honda ed ex Bmw qui vicino che offre un discreto servizio ricambi: il prezzo è quello di listino e al massimo in una settimana ti procura ciò che ti serve, faccio un giretto in moto (35 km) e quando arriva il pezzo lo vado a ritirare
|
Grazie per la disponibilita',provo a vedere qui a Montichiari,c'è un conce Bmw motorrad .o a Brescia..vedrò..
|
Per evitare che ti diano quelli dell 850 (anziché del 1200) fornisci direttamente i codici (vedi discussioni e link sopra segnalati.
|
Quote:
|
Il filetto di quello "1200" è identico, ma fortunatamente la testa ad esagono è più piccola, quindi agevola l' operazione di rmontaggio, per il resto segui l' apposita vaq e vai tranquillo!
|
Visto in qualche sito straniero a circa 80€ prima provo in conce e vedo a quanto me lo mette ,Grazie infinite
|
ho trovato questo https://www.bmwbayer.de/en/Timing-ch...ariant-BMW-R4V
|
|
oppure..questo e forse il primo lo danno anche per il motore 850 http://www.beemershop.com/Merchant5/...MPISTONUPGRADE
|
ste catenacci di moto, se smettono di far rumore, ecco li c'è da cominciare a preoccuparsi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |