![]() |
i miei dubbi x non sbagliare l'acqusito
ho letto altri post per evitare di scriverne uno .......
e prendermi vai a leggerti questo o quello , scusate ma non ho trovato una risposta ai miei molti dubbi anche perchè dovrei consigliare l'acquisto di un navigatore a una mia amica x il regalo di natale al marito inizio esiste in commercio un modello di naviagatore con questi requisiti ? 1) utilizzo moto - auto - 2) un po anche impermeabile 3) con auricolare da usare con il casco oppure a voce per l'auto 4) italia e paesi confinanti già installati in memoria 5)niente deserto o paesi persi solo strade europee 6) che abbia vie e numeri civici anche di paesini dispersi 7) semplice da usare anche per chi non simpatia con sti cosi elettronici 8) buona visione anche di giorno 9) meglio solo navigatore o palmare ? 10) possibilità di caricarlo con presa di corrente 11)............... spero che le mie domande possano schiarire le idee anche a altri .... |
Quote:
1) GPS V o Quest 2) Idem c.s. (resistono 30' immersi in cm 100 d'acqua) 3) Quest con supporto Garmin per moto o PDA con Tom Tom 4) Quest (Italia) Quest 2 (Europa) o PDA con Tom Tom (Italia o Europa su SD) 5) Quest e PDA 6) Idem c.s. 7) nessuno o tutti (dipende dal tempo che si dedica alla lettura del manuale) 8) tutti 9) il PDA non è impermeabile e patisce le vibrazioni 10) Tutti quelli menzionati 11) GPS V Euro 350/400, Quest circa Euro 600, Quest 2 circa Euro 800, PDA da Euro 300 L'unico che non uso in moto è il PDA (ovvio) |
se ho intuito bene il "target", direi che questo Garmin 2720 soddisfa tutti i tuoi desiderata
|
Il 2720 è un GPS davvero interessante, non sono riuscito ad avere la certezza che sia impermeabile e quindi adatto all'uso in moto. Ho mandato un e-mail alla Synergy per avere notizie precise, ma non mi hanno risposto :(
|
Vai traquillo è impermeabile:
dal manuale d'uso: Unit Case: Rugged; fully gasketed; IPX-7 waterproof la parola magica è IPX-7, lo puoi immergere in un metro d'acqua.. |
Quote:
|
ma poi che fanno me ne ridanno uno nuovo?!?!?!?!?!?!?
|
Il Garmin 2720 è quello per te.
|
Molto bello, sicuramente impermeabile al 100%. Qualche perplessità l'avrei circa la resistenza di un hard disk entrocontenuto con le vibrazioni di una moto..
Per questo io ho optato per i GPS "solid state" in moto... |
|
niente hard disk, ha una flash memory interna
|
se vuol fare un uso misto moto auto ....2610 modificato tt.....ma le vibrazioni non sono n problema anche x il normale .....
|
grazie ragazzi :!: :!: :!:
sto mettendo a fuoco le vostre info il garmin 2720 , ha tutti i requsiti almeno per me , forse x la mia amica che lo deve regalare il prezzo è un'ostacolo all'acqusito se non sbaglio il 2720 in giro mi sembra costi 970 euri qualcosa meno costoso con più o meno le stesse caratteristiche .... il Quest o gps che differenze hanno ? |
Tom Tom Rider ha tutte le caratteristiche che hai elencato prima e costa 799,00 (se conosce qualche negoziante lo paga anche meno) ;)
|
Quote:
http://www.tomtom.com/products/featu...=71&Language=7 è questo ? |
io mi trovo benissimo con il 2610....occhio che quello con il microdrive in moto non va bene....suull r1 di un mio amico sopra i 130 gli da dei problemi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |