![]() |
Dare precedenza a Matera come funziona?
Oggi ben 4 volte mi é uscita un auto da dx senza fare lo stop:rolleyes::rolleyes:
|
Prova a Palemmo a farlo ...
Ìo provai a fermarmi ad uno stop ... dopo essere stata tamponata mi arrivarono pure gli insulti .... Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
si è così. Vige il codice del "un tot al Chilo " .
In pratica devi fare lo gnorri, faccia da ebete, ed impegnare l'incrocio a bassissima velocità con lo sguardo rivolto dalla parte opposta della tua direzione. Ero lì due settimane fa e ho notato anch'io questo ........andazzo |
Quindi se voglio rifare la macchina, matera è il posto giusto?
|
Pres, chi ti ha detto ce c'era lo stop?
La precedenza a dx è la base del Codice della strada, tutto il resto viene dopo.. ed essendo Matera città antichissima ne consegue ciò che ne consegue. Cmq, ero lì giusto la settimana scorsa.. che cazzo ci andiamo a fare tutti?!? :lol: |
I soliti generalizzatori ...
Avete dati a supporto della vostra tesi? |
io ci andrei con questa
voglio vedere che cacchio non mi darebbe la precedenza! w la legge del più grosso! https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...1daf68682c.jpg |
Quoto Pmiz
Cazzate un tanto al chilo. A me succede tutti i giorni a Milano e qualcuno all'incrocio sotto casa mia ci lascia penne e piume |
Milano 1.331.000 abitanti
Matera 60.453 abitanti A Milano vengo spesso, mai capitato. Sarà stata fortuna. Se a Pres a Matera è successo 4 volte in un giorno è meglio saperlo, paese che vai usanza che trovi. |
Non ho dati sotto mano e non ho voglia di cercarli, se non ricordo male la mancata precedenza è una delle principali cause di incidiente in TUTTA Italia.
Se poi da un soggiorno di 24 ore si riescono ad estrapolare statistiche di questo tipo mi arrendo. Per Milano si, vale lo steso principio. |
..vabbè, ma Pres non ha scritto che era con la bici elettrica..
|
che posti di merda frequentate
|
Paolo stessa domanda.....che cacchio siete venuti a fare tutti laggiù?
Io sono rientrato oggi!! P.S. Cos'è uno stop? E una precedenza? |
..io son stato benissimo.. tra l'altro, la domanda sul "c'era lo stop" era seria.. mi è parso che in zona gli incroci tra strade con uguale diritto di precedenza (quindi a dx per tutti) siano più frequenti che dalle mie parti..
(3d da Monty, cmq..) |
Potevi venire a mangiare la soppressata con me,ti facevo assaggiare il Grottino di Roccanova!!Sei stato giù in moto?
|
No, auto+famiglia.. ero a Fasano, casa di un amico.. solo una settimana..
Matera splendida, non ci ero mai stato.. |
È davvero bellissima.
|
Quote:
|
Fasano quindi Grotte di Castellana ed Alberobello....giusto?
|
Grotte visitate un paio di anni fa, Alberobello avevo evitato essendo sotto ferragosto, la calca non mi piace.. visitato ques'anno, infrasettimanale.. come Monopoli.
Avevo buttato di andare al Volo dell'Angelo, ma eravamo lontanucci.. |
Peccato,gran bel posto!!
Io vivo poco lontano. |
Negli ultimi tempi in moto o scooter sembra che lo facciano di proposito a tagliarti la strada, così nei tratti urbani cerco sempre un suv a cui accodarmi...e come girare con il bodyguard...
|
Tre amici persi in Valtellina anni fa per un mancato stop ed io centrato in pieno l'anno scorso a Gubbio da una gentile signora che lo stop non lo aveva proprio visto perché impegnata al cellulare. Molti danni alla mia macchina ma io e mia moglie ne siamo usciti illesi, fortunatamente.
Mi hanno sfilato la deficente dalle mani perché sul momento - sotto shock - volevo infilarle il cellulare dove non batte il sole. Preciso: se fosse stato un uomo avrei avuto l'identica reazione. Scherziamoci pure sopra nella leggerezza dell'estate ma chi come me e migliaia di persone passa alla guida una buona fetta del suo tempo vede svanire - soprattutto per distrazione - l'aspettativa razionale che gli utenti della strada si muovano con consapevolezza e senso di responsabilità verso se stessi e gli altri almeno pari alle tue. |
Ed a quanto vedo non ha intenzione di riapparire a breve!
|
Sono usanze che i cummenda del nord non sanno.... :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |