![]() |
Rumore idraulico avantreno sospensione r1200gs
Quanto prendo un dosso o una buca sento dall'idraulica o gli dagli steli delle forcelle un rumore idraulico come una ventosa che aspira aria, ho provato a lubrificare leggermente con spray al silicone le due gomme sugli steli ma nulla da fare.... qualcuno ha idea di cosa possa essere.
R1200gs adv bialbero |
prova a verificare le valvoline di aerazione sulla testa degli steli.....
|
puoi spiegare meglio? dove si trovano le valvole che dici e cosa devo verificare?
|
Buongiorno penso di avere lo stesso rumore..
Si sente solo in velocità a 120/130 km/h se lascio e poi riprendo gas dalle forcelle come uno sfiato o qualcosa di simile.. Grave ??? Consigli..?? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
In genere sono contrassegnati da un pennarello giallo per facilitare l'ispezione visiva del serraggio. Eviterei di manomettere ad minchiam quei pernetti. |
No Gio, io lo sento solo quando prendo dossi, cunette che fanno comprimere la sospensione, a 120/130 non lo sentirei....
Chuckbird, ovvio che non manometto nulla ma continuo a non capire, cosa sono sfiati? di che serraggio parli e come un serraggio possa essere ispezionato visivamente? Tra l'altro tutto sembra funzionare bene, non ho perdite, l'idraulica sembra funzionare perfettamente... |
http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=31_1038
particolare 2 e 3 praticamente una piccola vite con oring, sulla testa dello stelo, se non le vedi prova a ruotare la canna degli steli a mano, si trovano leggermente di lato in alto. Ho pensato a quelle perchè è l'unica cosache riesco ad associare al rumore da te descritto. Verifica che siano presenti e che siano serrate. |
Beh! Il CIUF in compressione/estensione è tipico dell'ammo ant. (in efficienza). Se è quello il rumore...
Da preoccuparsi se non lo si sente più... :) |
Si, proprio quel ciuff. Ho pensato che poteva essere normale ma nei precedenti gs non l'ho mai notato e secondo me prima neanche questa lo faceva.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |