![]() |
Inizializzazione cambio elettroassistito
Ieri mi sono recato dal mio conce ( quello fuori città ! ) per prenotare il tagliando e ho chiesto spiegazioni a proposito del cambio che aveva qualche problema ... in salita funzionava solo nelle marce alte ed in scalata era durissimo; ma tanto io sono all'antica e uso la frizione .... ma visto che c'è vorrei funzionasse come si deve !
Il resp. Officina CHE RINGRAZIO PER LA CORTESIA , mi ha detto che bastava fare una inizializzazione ... quindi messa la moto sul centrale ha cominciato a far girare la ruota inserendo le varie marce in salita e scalata come se stesse viaggiando ... morale: ora funzia perfettamente ! Siccome sono un curiosone ed anziano rompicoxxxxx... mi piacerebbe sapere che diavolo ha fatto ! Sapete dirmelo ? |
Cosa abbia fatto nel dettaglio non so dirtelo, ma so che in occasione di un aggiornamento software fatto durante un tagliando il QS aveva smesso di funzionare.
Tornato in officina mi spiegarono che dovevo fare alcuni Km in ogni marcia per fare fare l'autoapprendimento del cambio al software |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |