![]() |
quesito carburazione: scoppiettii a bassi giri
ciao a tutti, una info:
R100 GS, scarico MASS aperto ma omologato, filtri conici (no airbox), carburazione modificata (max e polverizzatore), la moto va molto bene ma scoppietta a bestia a bassissimi giri e a minimo. apro vite miscelazione (piú grassa), sostituisco getto minimo o qualche consiglio da voiu esperti? grazie! |
Ciao. Domanda: ma oltre al finale e ai filtri hai fatto qualche altra modifica? Monti ancora i Bing?
|
lo scarico è completo, e ci sono i filtri, nessuna altra modifica
|
su queste moto il tuning non è diffuso per cui mi sa che non ci saranno esperienze in merito. Prova ad ingrassare aprendo e vedi cosa succede ai vari regimi. Se non trovi il giusto compromesso prova con i getti maggiorati.
|
Ho chiesto perché anche io ho messo filtri conici e scarico aperto su una R100 . La carburazione l'ho solo ingrassata senza cambiare i getti e la moto va bene...
|
grazie.
@tremendik, ma hai solo aperto la vite dell'aria? e in rilascio o al minimo non sembra un cacciabombardiere? |
Prima ho regolato valvole, puntine ed anticipo. Poi ho regolato la vite aria mantenendo i carburatori allineati con un vacuometro.
|
ciao a tutti,
giusto per non lasciare i thread "appesi", per le mie particolari esigenze (filtri conici e scarico più aperto) ho aperto la vite dell'aria di quasi 2 giri. Per arrivarci ho comprato il colortune, un aggeggio che consiglio a tutti quelli che non hanno lunga esperienza con i carburatori. In pratica è una falsa candela che fa vedere il colore dello scoppio in camera, se giallo miscela troppo ricca, se è bianco troppo magra, blu bunsen perfetta. Il singolo kit costa 40€ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |