![]() |
Scarichi nastrati, quale vantaggio?
Per i più e meno esperti: esistono reali vantaggi a nastrare gli scarichi oppure è solo estetica?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
nelle moto moderne è pura estetica, per creare il look vintage ....
oltretutto le bende creano aloni e opacità sui tubi di scarico...una volta tolte ci si ritrova con segni e cotture quasi impossibili da eliminare ! |
un amico harleysta mi ha sempre sconsigliato di usarlo, con l' uso prolungato, il calore che rispediscono al tubo cucina il tubo tanto a volte da danneggiarlo... leggenda?
magari su tubi vecchi di moto old? |
se hai una moto con lo scarico posteriore che passa sotto la batteria tipo elefant 650 ti risolve tutti i problemi, se hai un'harley con un tipo di scarico non ti scotti piu' il polpaccio, se hai una bmw r 1000 rs salvi la carena, la priorità e' che sicuramente di proteggere dal calore in specifici punti....in leggende metropolitane si dice che con il collettore caldo i fumi sono facilitati nell'emissione...se si fa' bene con garze di qualità e' estetico !!
|
Puramente estetica.
La cosa che alla lunga danneggiano il tubo era stata detta anche a me. Non ho idea se sia leggenda o meno. |
Ecco un esempio di cosa succede https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1cbd0e553a.png
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
😩
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Nastrare gli scarichi è un pratica estetica che va bene se fai al max 5 km da casa a bar. Per il resto è tutto calore che anziché venir dissipato resta lì per la cottura.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |