![]() |
caduta....porca l'oca !!!
eh si, e io che mi facevo le pippe mentali per quale paramotore scegliere così adesso ho fatto il danno. L'avessi comprato subito , porca putt.....
Ieri mi è caduta la moto scesa dal cavalletto per un falso piano troppo inclinato e ho rovinato il paracilindro Sx , coperchio testa, e freccia. Il paracilindro l'ho sistemato sostituendo le borchie di plastica ( € 40 ), il coperchio purtroppo costa troppo e dovrò tenermelo così com'è, che mi serva da monito. Questa mattina ho ordinato on-line il paramotore Wunderlich. :) |
Ricordati sempre di mettere la marcia prima di aprire la stampella laterale.. ;)
|
Spiace molto, ti capisco, ti è successo la stessa cosa della mia prima caduta, senza paramotore....
Io no freccia ed invece, leva frizione (son tornato a casa con il moncherino e paramani sx, oltre che coperchio copriteste schiacciato..😡 Assolutamente d'accordo con @Carmeloc : |
Mica eri a Campo Imperatore?
Ieri, durante la manovra di parcheggio, una LC è caduta nello stesso modo. |
ciao Roby . No no, mi sun de la Briansa. :D
|
[...]Alura sarà contento il Misani ;) ;)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Nik 🤔Nik ma io ti conosco.... segui sempre il consiglio di Carmeloc
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
ma ho visto che ci sono diversi modelli
|
Quote:
|
Seguirò il consiglio di Carmeloc ..l'altro giorno la mia ADV l'ho salvata per miracolo era sul laterale e mio figlio gli è venuta la bella idea di girare il manubrio tutto a destra.. non fatelo mai il laterale indietreggia e tende a chiudersi ..l'ho presa al volo ...
|
tek tek sulle manine al bambino..:binky:
|
Bambino non proprio ha 22 anni...
|
Quote:
|
Il cavalletto laterale della adv è fatto molto male
Quando lo si apre ruota troppo poco Così è facile che torna indietro Io col flessibile ho ridotto il dente dove si appoggia in modo che si apra di più cioè ruota invece di 100 gradi di 110 gradi così e meno facile torni a riposo da solo Comunque il cavalletto laterale del adv è fatto molto male Poi mettere sempre precarico pilota più 1 bagaglio così la moto si alza e col laterale la moto si piega di più Montare i tubolari di protezione che SERVONO Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quando apri il laterale lasciala sempre in marcia
|
...fai bene a mettere il paramotore, al mare si è appoggiata a terra, hanno toccato le borse e il paramotore, niente manopole od altro...piccolissimo segno rimasto sotto alla borsa e sul paramotore....
|
ma ce l'hai la piastra allarga base del cavalletto? per quanto riguarda il rapporto spesa/resa, io lo ritengo l'accessorio più utile in assoluto.
|
La piastra che allarga la base del cavalletto serve su terreno tenero
Io sto dicendo che il cavalletto laterale della adv una volta aperto basta poco per farlo tornare a riposo ed è questo a cui bisogna stare attenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il coperchio testa si può anche riverniciare senza doverlo sostituire
Ovviamente dipende dal danno |
ti assicuro che la base serve anche su terreni duri, e per non fare chiudere facilmente il cavalletto. questione di fisica.
|
Quella che una base ampia al cavalletto laterale riduca la possibilità di rientro non voluto del cavalletto ok può essere vuol dire che lo hai notato
Buono a sapersi Con occasione lo Montero' Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Ecco, però ho notato da diverso tempo che Albatros lamenta questa cosa del cavalletto laterale. Un po' come se fosse troppo lungo e lasciasse la moto troppo dritta. Sulla mia (ex) adv, non è mai stato così, anzi.
@Albatros, ma di solito, il precarico post, su che livello lo tieni? |
Arrivato oggi è montato il paramotore wunderlich. L'avessi fatto prima.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...85e56f8a49.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...122266e3dc.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |