Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Richiesta di informazioni per prossimo acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47578)

loaderror 04-11-2005 11:02

Richiesta di informazioni per prossimo acquisto

Ciao, mi sono appena iscritto sperando di "sfruttare" il know-how :) di questo forum. Ho venduto in questi giorni la mia moto (una CM400T del 1980) e per curiosità ho cercato tra gli usati di moto.it le quotazioni di una R850R (il mio sogno da quando ho preso la patente nel lontano '96 :) ).

Premettendo che il mio budget è piuttosto limitato (siamo sui 4500-5000€), è apparsa una moto del 1998 venduta da un concessionario con 40.000Km proprio per la cifra che volevo spendere (ovviamente oggi l'annuncio è già sparito :sad1: )

Ed ecco ora l'elenco di dubbi :) :
- Secondo voi si riescono a trovare R850R su queste cifre/chilometri?
- Quali sono i lavori di manutenzione straordinaria che dovrei aspettarmi?
- Lurkando nel forum ho letto che le BMW arrivano anche a 100.000Km. E' un'aspettativa valida oppure un'utopia? :)

Spero di non aver esagerato con il mio secondo post :)

Simone.

MarcoR 04-11-2005 11:12

Qui dal concessionario di Erba ne vendono una del 96 con pochissimi chilometri.. il proprietario stava a Londra e l'usava poco. Stava a 5000 euro .... troppissimi ma secondo me se vai li e gli fai presente che e' li da dicembrea dell'anno scorso forse riesci a trattare. Tieni presente pero' che prima del 2000 non era catalizzata.

Per i lavori di conviene guardare nel forum e soprattutto farla vedere prima di firmare a qualcuno che se ne intende perche' i conce ti fanno mille giochetti per tirare anche su 200 euro. Comunque indispensabili i controlli classici.. gomme , pastiglie, dischi dei freni etc...

Aggiungo dopo: ops non avevo visto che eri lontano. Qui sul forum secondo me puoi trovare delle ottime occasioni... hai pensato alla R 1150 R. So che il budget e' il budget pero' meglo secondo me ed aspettare per prendere verametne quelloc eh si vuole piuttosto che accontentarsi (nel limite del ragionevole)

loaderror 04-11-2005 11:16

Sicuramente porterò (o meglio, mi farò portare) dall'amico quasi-meccanico che si intende di moto (anche se non ha mai visto BMW) quantomeno per i classici controlli di base.

Purtroppo con il motore boxer e la trasmissione cardanica, le BMW fanno un po' categoria a se, quindi non so se ci sono cose specifiche a cui bisogna fare attenzione.

MartyMcFly 04-11-2005 11:22

Se solo non fossimo così lontani...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=47095
:lol:

loaderror 04-11-2005 11:35

Quote:

Originariamente inviata da MartyMcFly
Se solo non fossimo così lontani...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=47095
:lol:

Ciao,

ti dirò..... magari non siamo troppo lontani :)

Ho fatto più volte Trieste - Roma in giornata, non vedo perchè non farlo una di più :)

L'unico problema è che volevo spendere sui 4500€, 5000€ se non mangio il mese prossimo. 5400€ magari con passaggio di proprietà da aggiungere non posso proprio permettermeli (sono precario, giro con una fiat 126 del '78 :) )

Spero comunque che il mio vecchio sogno prima o poi si realizzi :!:

DavAdv 04-11-2005 11:37

Quote:

Originariamente inviata da loaderror

- Lurkando nel forum ho letto che le BMW arrivano anche a 100.000Km. E' un'aspettativa valida oppure un'utopia? :)

Molto, molto di più... chiedi ai kappisti !!!

Kabir 04-11-2005 11:47

Se non ti importa del cat prendila anche del 96 97, contano i km percorsi, non l'anno di immatricolazione.
E' importante che tu riesca a ricostruire la sua storia specie se ha avuto più proprietari e lo fai attraverso la manutenzione (se ha il libretto timbrato bmw meglio ancora).
Cmq non è vero che tutte le bmw antecedenti al 2000 non erano catalizzate, dal 97 98 in poi molte lo erano anche se non era scritto sul libretto che ti puoi far aggiornare facilmente.
La moto che ti piace è un mulo, non si spacca mai.
E secondo me col tuo budget ce la fai se cerchi bene e sai trattare.

manofredda 04-11-2005 11:51

perche non una r1100r

anche mio fratello sta cercando una rr su quel prezzo ed ha notato che non vi sono grandi diffrenze tra la 850 e la 1100, anzi di 1100 ce ne sono di più e fino a 50.000 km sono da considerare ancora in rodaggio ciao e auguri

Manzo 04-11-2005 13:17

Non mi risulta vi siano moto ke, se ben tenute non arrivino a 100.000km, ke siano bmw, guzzi, yamaha, ecc ecc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.