Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sicurezza in Grecia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475635)

Lifeson 17-07-2017 19:42

Sicurezza in Grecia

Sto per intraprendere un giro in Grecia toccando vari posti tra cui Meteore e Atene. Mi hanno messo in guardia per i furti di moto che soprattutto in questi due località risultano molto probabili. Qualcuno ha avuto esperienze negative o sentito storie in merito a queste due mete?
Grazie

robiledda 17-07-2017 21:01

Atene è sicuramente meglio fare attenzione, come in tutte le grandi città, albergo con garage vivamente consigliato.

In tutto il resto della Grecia a momenti lascio anche le chiavi nella moto...

ValeChiaru 18-07-2017 01:17

3500 km anno scorso, mai avuto mezzo problema, sia nei campeggi che negli alberghi, ma ho scansato Atene (non per la sicurezza della moto).
Penso comunque tu possa stare tranquillo.

GS3NO 18-07-2017 09:00

Una volta mio cugino mi ha detto che gli hanno rubato tutti i bulloni della moto. Ma l'hanno lasciata lì. L'anno dopo sempre a mio cugino gli hanno invece rubato tutti gli adesivi della moto. La Grecia è posto pericoloso. Non ci andrei... malagente vedi ah!

Ad Atene cerca un parcheggio custodito 24h e sei a posto. Alla plaka e monastiraki ce ne sono di sotterranei e mi sembra vogliano 13€ al giorno. Alle meteore che rubano moto è la prima volta che lo sento in vita.. ma d'altra parte esperienze negative possono succedere ovunque anche a Bergamo! anzi soprattutto a Bergamo vista la gente che ci abita! :)

Lifeson 18-07-2017 16:10

Grazie a tutti per i consigli... Come al solito qualcuno esagera!!! Io ci sono stato molti anni fa in macchina e devo dire che ho lasciato la macchina a Volos in un parcheggio libero per 10 giorni e l'ho ritrovata come l'avevo lasciata.

PANA 18-07-2017 17:07

Gs3, forse tuo cugino ritrovava tutto a monastiraki.

PANA 18-07-2017 17:10

Vado un attimo fuori post, chiedo scusa. forse GS3NO ricorda che chiedevo di farmi la ex Yugo fino a Kavala e mi sa che lo faccio...domanda per chi ha avuto esperienza diretta, confine Serbia Macedonia, carta d'identità o passaporto? Sembra basti c.i. ma vorrei conferme concrete. grazie mille.

robiledda 19-07-2017 00:24

OT
Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9513958)
... ma d'altra parte esperienze negative possono succedere ovunque anche a Bergamo! anzi soprattutto a Bergamo vista la gente che ci abita! :)

... ho chiesto a mio cugggino che vive a Bergamo, li sono molto richieste la ADV provenienti da Verona e di proprietari che, momentaneamente, stanno a Trapani:D:D:D

@Pana se vai a casa passando dalla ex Jugoslavia ci devi fare un bel report;)

antonio78 19-07-2017 12:27

4 anni di seguito in giro per la grecia.. compreso atene, peloponneso , etc.. mai avuto alcun genere di problema..

RESCUE 19-07-2017 12:57

Mia figlia, in università ha conosciuto un ragazzo Greco, il quale ha vivamente sconsigliato di intraprendere un viaggio/vacanza per Atene, sopratutto per un gruppetto di ragazze.

Bradipo Moto Warano 19-07-2017 13:35

In Grecia 6 volte. Un solo furto. Anno 90. Quindi....6-1=5
Dove a Sarti in Calcidica Poi nelle isole zero problemi

GS3NO 21-07-2017 09:30

Quote:

Originariamente inviata da PANA (Messaggio 9514938)
Vado un attimo fuori post, chiedo scusa. forse GS3NO ricorda che chiedevo di farmi la ex Yugo fino a Kavala e mi sa che lo faccio...domanda per chi ha avuto esperienza diretta, confine Serbia Macedonia, carta d'identità o passaporto? Sembra basti c.i. ma vorrei conferme concrete. grazie mille.

La CI, perchè non ti serve assicurazione extra e la registrazione del mezzo sul passaporto. Il passaporto serve per kosovo e albania. in ogni caso se ce l'hai portatelo.

M@X 22-07-2017 20:48

In Grecia mai avuto un problema, anzi... sempre molto gentili con noi italioti
Ad Olimpia abbiamo lasciato giacche e pantaloni sulla moto e ci siamo fatti il tour del sito archeologico
Non ci hanno toccato una virgola

PANA 24-07-2017 08:59

Grazie GS3!

ste063 24-07-2017 11:28

In Grecia almeno una 15na di volte, fatta tutta, sempre bella gente ed esperienze positive anche oggi un paese in crisi ma con una grande dignità e fierezza della propria storia, i ladri sono in Italia, credimi!

giorgio57 24-07-2017 12:09

Stato più volte (moto, camper, vespa) mai un problema........... Fortunato? Sicuramente si come devi essere fortunato in qualunque altra parte del mondo ed in particolare nelle periferie delle grandi città!

Greci simpatici, allegri, cordiali.......... il ladro c'è dappertutto, pure nel paesino sperduto nelle alpi o appennini... quindi.........

Bmw Forever 15-08-2017 21:20

Quote:

Originariamente inviata da ste063 (Messaggio 9522461)
In Grecia almeno una 15na di volte, fatta tutta, sempre bella gente ed esperienze positive anche oggi un paese in crisi ma con una grande dignità e fierezza della propria storia, i ladri sono in Italia, credimi!

Andiamo (con la moglie) in Grecia da oltre 12 anni. Posso solo confermare.

charlie65 18-08-2017 22:18

7 anni di fila in Grecia nessun problema mai usato catene e bloccato il manubrio... credo che la zona di Atene Pireo obblighi a qualche supplemento di attenzione ma io ho sempre pernottato a Glifada o Alimos... mi fate venire voglia di partire subito invece di aspettare sabato prossimo!!!!

toshiba 18-08-2017 22:52

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9518828)
La CI, perchè non ti serve assicurazione extra e la registrazione del mezzo sul passaporto. Il passaporto serve per kosovo e albania. in ogni caso se ce l'hai portatelo.

Entrato in Albania dalla Grecia e uscito in questi giorni sempre solo carta identità. Il mio socio con fotocopia del libretto, perché l'originale è stato dimenticato a casa..

ValeChiaru 18-08-2017 23:54

Il tuo amico rischia grosso...

pierachi 19-08-2017 02:15

appena rientrato da Atene, Milos, Sifons. Andando IN Grecia da una vita per non occupare spazio nei bauletti non mi sono nemmeno portato il lucchetto ad u. Tranne che ad Atene ( lasciata garage in hotel, preferibile girare con taxi)moto parcheggiata sempre per strada con caschi legati con i propri cinturini ( no catena no lucchetto)alle maniglie passeggero. caschi schuberth c3 con interfoni Src!

ValeChiaru 19-08-2017 12:13

Più vai all'estero più capisci quanto l'Italia sia ridicola, in tante, troppe cose.
Penso tornerò presto in Grecia; nemmeno nell' entroterra più sperduto, da solo, ho avuto il timore potesse succedermi qualcosa.

GS3NO 19-08-2017 16:13

Ma mio cugino una volta mi ha detto che l'anno prima in Grecia l'avevano ammazzato!

robiledda 19-08-2017 22:24

... si a colpi di suvlaki e mussaka ������

ValeChiaru 19-08-2017 22:47

Siiiiiiiii banchettiamo!!!

Esattamente un anno fa, ultimo spuntino in terra greca:

https://s30.postimg.org/79gnl7hz5/IMG_0883.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.