![]() |
problema col fanale
...cambiando la lampadina ho esercitato una certa pressione e ho sentito che qualcosa ha ceduto, come se la parabola di plastica cromata che sta dento il faro si fosse spostata in avanti nella parte inferiore, da quel momento il fanale illumina il secondo piano delle case e non riesco più a registrarlo con l'apposita rotella. Ho staccato il fanale dalla moto per vedere meglio ma non capisco cosa è successo; bisognerebbe togliere il vetro per poter agire meglio ma è incollato con del mastice e non mi va di toglierlo....
consigli? grazie Walter |
Se hai spostato la parabola e non riesci piú a sistemarla attraverso il foro del vano lampada ed é tutto fissato con il mastice, credo che l'unica strada percorribile sia la sezionatura.
Se hai manualità, pistola a caldo per ammorbidire il mastice e quindi cutter due o piú volte facendo leva delicatamente. Quindi ripulisci i residui di mastice, sistemi il faro e poi nuovamente mastice (dato bene, altrimenti ti entra acqua o umidità e fa condensa). L'altra strada é l'acquisto di un nuovo faro (comunque dopo aver provato a sistemarlo) o usato da uno autodemolitore o da qualcuno che vende la moto a pezzi . Attendi comunque il parere di qualche altro utente. Ciao. |
Mi è successo il mese scorso, ho seguito queste istruzioni (ultimo post del link) e ho risolto (con il fanale smontato è più semplice).
http://bmwmotorradclubcape.co.za/r12...juster-problem |
Il GS è delicato, dovete trattarlo meglio di una donna!! con delicatezza!:lol::lol::lol::lol:
|
Grazie Stiloj, provo così!
|
Figurati, io ho usato uno dei fili del doppino telefonico. Bisogna sollevare verso l'alto (inteso come l'alto del faro) quella specie di mezza pallina bianca.
|
FATTO!! grazie a tutti, senza di voi non ce l'avrei mai fatta!
Lamps! |
Felice per te!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |