![]() |
Nuova Ducati Multistrada
|
:drinkers: ::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
|
10 kg in meno sono tanti, forse troppi, per cui do per scontato che una gran parte saranno dovuti all'adozione di una batteria al litio e forse avranno fatto un nuovo scarico o cerchi forgiati. Chissà se in futuro elimineranno il V2 anche dalla multistrada.
Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk |
beh adesso hanno anche il 1868cc della Harley "in casa" :-))
|
... il V4 dovrebbe essere solo per le sportive... sul resto della gamma dovrebbe rimanere il V2....
|
Mettere il v4 racing su una pseudo crossover-tourer sarebbe la stessa cacchiata fatta da bmw con la s1000xr la cui coppia a confronto e' a dir poco ridicola come valore assoluto e punto di erogazione.
Metter su invece un bel bicilindrico con coppia molto piu' bassa (5000 giri) e fruibile la rende molto piu' competitiva nella 'triade' GS/KTM/ multistrada. Anche enduro. Poi il bicilindrico ha un altro tiro molto piu' azzeccato per queste categorie di moto (chi io aborro). Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
oddio....l'XR va benissimo a dispetto del valore assoluto e del punto di coppia. Motore strepitoso anche al confronto con la Multi.
Tutto sta a capirsi su che genere di moto si vuol salire. Multi ed XR sono endurone atipiche, simili come impostazione simil stradali travestite. KTM e GS sono un altro argomento ancora. |
be' la ktm e' arrivata a 1290, la ducati non poteva essere da meno..
aspettiamo bmw con il 1310 cc |
Togliessero 20 kg dalla 950, per portarla allo stesso livello di guidabilità del 1090 S, sarebbe meglio. Molto meglio!
|
Perché la 1090 pesa 20kg meno della mts950?
|
Ora mi spiego cos'era quella fila di Multistrada davanti al conce Ducati ieri sera !
|
No, ma mi sembra più guidabile, almeno ad imbracciarla. Rimpiango la mia vecchia SMT.
|
Aug,poco tempo fa ero in concessionaria KTM.
C'era una SMT a fianco di un 1090s Le hai mai viste una a fianco dell'altra?? La vecchia sembra una mini moto in confronto |
Ho provato la xdiavel...un mostro.
|
Infatti, in due non ci si stava.
|
La Multi 950 ha gomme diverse, piu' larghe: parte della minore reattivita' e' dovuto a quello.
Comunque il passaggio al motore della XDiavel era una cosa che si aspettavano tutti, nulla di strano. |
credo che devono anche "distanziare" il più possibile la Multi 950 che sta vendendo più della 1200.... per Bmw e Ktm è esattamente il contrario
devono dare qualche altra giustificazione per convincere su quei 5-6000€ in più così a naso.... |
Quote:
Un 4 in linea per avere la "schiena" del bicilindrico deve essere bello ricco di cm-cubici...e' fisica. La coppia e' direttamente proporzionale al diametro del cielo del pistone.. Se la s1000xr avesse gli stessi cavalli del mostro s1000rr allora si..ma anche li...su una motard di 16000 giri di regime per avere oltrw 200cv che te ne fai? La s/xr e la multistrada sono i rigurgiti ben anabolizzate di quel che fu il.boom delle motard...endurone sono la GS, la Ktm e multi enduro...tutto il resto so chiacchiere da bar..17" avanti che vuoi endurare...sto ciufolo... Mettiamoci dentro anche la nuova V-stronz 1000 tra le endurone va...che merita. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Interessante disanima ....
Quasi al pari delle etichette degli shampoo quando sei seduto sul trono 😂😂 |
Quote:
|
Quote:
si, poi c'è da vedere se il cielo è sereno o nuvoloso, insomma dipende dalle previsioni meteo, che non sempre sono precise. |
That means next year’s bike’s engine will be a derivative of the variable-valve-timing Testastretta DVT motor used in the XDiavel.
monterà il motore della attuale x-diavel niente di +. mi sembra una cosa assolutamente sensata, anche perchè da vedere è bellissimo. |
Quote:
|
Vero . Resta innegabile che i cc contano eccome.
A me pare che in ducati cerchino più sostanza sotto e abbiano optato per l'aumento di cilindrata. In fondo anche ktm ha fatto lo stesso. L'euro 4 deve essere una complicazione non da poco. |
Forse ot, ma sembra che quasi tutte le case giapponesi stiano guardando a soluzioni con motore compresso di cilindrata più piccola
Sent from my SM-G920F using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |