![]() |
Scelta difficile!!
Per il prossimo agosto ho programmato due viaggi, assolutamente diversi per localizzazione, ambiente e cultura.
Il primo mi porterebbe (elenco succinto) a Santiago de Compostela, Portogallo (da nord a sud), Gibilterra, Malaga e Valencia. Con il secondo visiterei la Polonia e le 3 repubbliche baltiche, per poi andare a SanPietroburgo e Mosca, con relativi dintorni. La durata di entrambi i viaggi sarebbe di circa un mese. Gradirei consigli e suggerimenti sia in merito alla scelta tra i due viaggi che sulle eventuali difficoltà e luoghi da visitare. Grazie. |
Guarda prima di tutto le temperature/meteo delle 2 mete. La costa atlantica spagnola in agosto è gradevole, quella mediterranea e/o entroterra Spagna infernale qb.
Se soffri il caldo e cerchi il fresco hai già dei dati per scegliere. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Andrei al fresco
|
Senza ombra di dubbio, il 2 itinerario ;) :toothy2:
|
behh...la differenza maggiore è che x la Russia ti serve il visto quindi 160 euro circa ed un mese prima da organizzare. Per il resto sono belli entrambi gli itinerari. Giusta osservazione quella del caldo ma solo x la Spagna...il Portogallo è piacevole come clima almeno sulla costa. Ahhhh....nel primo si mangia meglio ;)
|
Moretto - Creo che tu abbia visitato entrambe le nazioni, vorrei una tua valutazione in merito ai rispettivi aspetti artistici e panoramici, prescindendo da quelli climatici e gastronomici. Grazie
|
Due cose assolutamente diverse....Il Portogallo a me è piaciuto tantissimo. È un crogiolo di razze....le azuleias...le mattonelle decorative sono fantastiche. Porto è meglio di Lisbona...più vivibile da girare in metro tranquillamente. Persone gentilissime.....vuol dire che ci vai l'anno prossimo ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |