![]() |
Assicurazione Turchia
Buonasera a tutti, mi avete già aiutato per questo viaggio e vi ringrazio, mi servirebbe un ulteriore informazione. L'assicurazione in Turchia come funzione, va fatta una nuova vista che quella italiana non è valida, ma dove va fatta ed il periodo minimo e i costi quali sono, qualcuna sa darmi informazioni?
Alessandro |
Ma sulla tua carta verde non hai la TR compresa? Non ho mai visto baldacchini alla frontiera per le assicurazioni. È vero anche che non li ho mai cercati perché nella mia è prevista.
|
Sulla mia è compresa, in dogana l'hanno voluta vedere insieme al libretto della moto ma nessun problema in entrata.
|
Compresa anche nella mia Carta Verde
|
Si, e' compresa nella carta verde, magari puoi fare a parte quella sanitaria costa poco e sei coperto.
(a parte dove e' successo in Iran a Fagot) |
Va bene ragazi grazie, pensavo fosse come in Marocco, mi avevano detto che in Turchia le assicurazioni europee non valgono. Grazie a tutti
|
sono uscito ieri dalla Turchia. Assicurazione vale e lo vedi dalla carta verde che DEVI avere con te....se poi per sfiga non dovesse valere la tua la fai in frontiera nel casello Insurance. Se entri da Ipsala potrebbero controllarti con raggiX....novità assoluta Ti comunico anche che il costo del la benzina è sceso molto...5.20 lire/litro.
|
Volevo riprendere questo 3d per chiedere se qualcuno sa come funzionano le assicurazioni in Turchia per chi come me non ha la copertura sul certificato italiano, nel mio caso 24hassistance della Sogessur. La partenza da Ancona è a fine aprile 2024 e vorrei capire se possibile assicurarsi prima di partire.
|
Strano … la Turchia rientra tra i paesi dove è necessario (e sufficiente) farsi rilasciare la carta verde che viene data gratuitamente (almeno da UnipolSai che è la mia compagnia).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@GIGID
Non tutte le assicurazione con la carta verde coprono la Turchia, Genertel per esempio non copre la Turchia. |
Motoplatinum non copre la Turchia.
La dovresti poter fare alla frontiera. Verti copre la Turchia, ma è più cara. |
Non c'è nessuna possibilità di assicurarsi on-line area turca prima della partenza in modo da poter scegliere con calma le garanzie oltre alla RC, come infortuni conducente, soccorso stradale con trasporto moto, ecc. ecc?
|
Un amico che è andato nel 2022 mi ha detto che l’assicurazione sia per la Turchia che per l’Albania, lui l’ha fatta alla frontiera.
“GIESSISTA” cit. |
Se la tua compagnia non prevede la Turchia in Carta verde non hai soluzioni. Dovrai fare RC al confine
ma esistono altre soluzioni.... ho fatto un video in merito (p.s. sto per partire anche io per la turchia). Spero possa giovarti e se hai dubbi scrivimi pure :-) https://www.youtube.com/watch?v=dXLGMHu84Dk&t=171s |
x REscue il problema, da quel che ho capito ...., è che lui vorrebbe garanzie accessorie e la soluzione è nel video. Tessere aci e altri prodotti complementari.
|
Grazie Danielz, da quello che dici con Europassistance è possibile assicurare anche il rientro solo moto da paese extraeuropeo (anche Turchia?) nel caso di incidente stradale in cui la moto fosse danneggiata o meno e soprattutto nel caso in cui il pilota non potesse più guidarla (esempio ritorno in aereo con piede fratturato). L'anno scorso sono andato l'ultima volta in Marocco stessa modalità e la polizza rientro moto per qualsiasi motivo anche senza pilota (che potrebbe tornare in aereo) non era possibile. Ne sai qualcosa? Per noi che viaggiamo in coppia solitaria meglio pensarle tutte. Noi siamo andati 4 volte in Marocco ed 1 in Turchia e non siamo mai riusciti ad avere coperture assicurative complete, sempre purtroppo allo sbaraglio e finora ci è andata bene per fortuna :hello2:
Riporto per promemoria i link da te proposti su Youtube: - https://www.aci.it/ - https://www.aci.it/il-club/il-club-e-... - https://www.europassistance.it/prodot... - https://www.segugio.it/ - https://www.facile.it/ - https://www.holins.it/ |
guarda ho appena rinnovato la polizza (con la parola appena vuol dire proprio 5 minuti fa). La polizza moto no problem copre le spese fino a 1000 euro. E' l'unica che ti può aiutare e che ho trovato on line!!!! Vale in Turchia tranquillo al 100% (anche nella regione del kurdistan!!!!! più nota come anatolia sud orientale dove sto andando).
costa una fesseria!!!!! sul sito 54 ma se chiamo 803803 se gli chiedi uno sconto te lo fanno io ho pagato 47,03. Pagamento on line con carta o paypal e firma digitale se non hai voglia di scannerizzare o roba varia. Se hai bisogno contattami pvt che la facciamo insieme. Ti aiuto volentieri. |
Ok, ti contatterò in pvt ma una cosa che potrebbe interessare a tutti considerando il caso specifico Turchia (io so per certo che per il Marocco non è possibile) è se con la polizza no problem di cui parli l'assicurazione garantisce di riuscire a fare trasportare un GS1250ADV da qualsiasi punto in Turchia (esempio da Goreme) fino a casa a Verona caricandola su un apposito furgone che poi dovrà essere caricato in traghetto Grecia/Ancona, con tutti i problemi legati al passaggio in dogana Turco/Greca mentre io torno in aereo es. da Ankara a Verona.
|
-RIENTRO O PROSEGUIMENTO DEL VIAGGIO
Se il Veicolo rimane immobilizzato per guasto, incidente, Incendio o Furto parziale per i quali fosse necessario un fermo per la riparazione superiore alle 36 ore, oppure in caso di Furto o Rapina, la Struttura Organizzativa provvederà a fornire a te e ai passeggeri un biglietto ferroviario di prima classe o uno di aereo di classe economica o un’autovettura in sostituzione e/o taxi per il rientro alla Residenza o il proseguimento del viaggio. L’autovettura, per uso privato e senza autista, di 1200 cc di cilindrata e a chilometraggio illimitato, ti sarà resa disponibile presso una stazione di noleggio convenzionata secondo le disponibilità e le modalità applicate dalla stazione di noleggio durante il normale orario di apertura. Europ Assistance paga al posto tuo per ciascun Sinistro: - il costo dei biglietti fino ad un importo massimo di Euro 200,00; - il costo del taxi fino ad un importo massimo di Euro 50,00 da te utilizzabile per raggiungere la tua Residenza, la stazione, l’aeroporto o la stazione di noleggio. - il costo del noleggio dell’autovettura, a chilometraggio illimitato, per un massimo di due giorni; - il rientro del bagaglio se questo supera i limiti consentiti dai mezzi pubblici di trasporto o non può essere trasportato sull’autovettura a noleggio, fino ad un massimo di Euro 50,00 complessive per Sinistro. RECUPERO DEL VEICOLO RIPARATO O RITROVATO DOPO IL FURTO O RAPINA Se il Veicolo viene riparato sul posto dell’immobilizzo o viene ritrovato dopo furto o rapina senza che abbia subito danni che ne impediscano l’utilizzo, la Struttura Organizzativa ti procura un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo di classe economica per permetterti di recuperare il Veicolo. Europ Assistance paga al posto tuo i soli costi del biglietto fino ad un importo massimo di: - Euro 200,00 per Sinistro avvenuto in Italia - Euro 400,00 per Sinistro avvenuto all’estero. A.2.10. RIMPATRIO DEL VEICOLO DALL’ESTERO Se il Veicolo rimane immobilizzato per Guasto, incidente, Incendio o Furto parziale avvenuti all’estero, per i quali fosse necessario un fermo per la riparazione superiore ai 5 giorni lavorativi presso un’officina della casa costruttrice o non fosse riparabile presso le officine del luogo, la Struttura Organizzativa, con mezzi appositamente attrezzati, si occuperà del trasporto del veicolo dal luogo del fermo fino al luogo da te scelto in Italia. Europ Assistance paga al posto tuo le spese di trasporto e di custodia del veicolo fino ad un massimo complessivo di Euro 1.000,00 per sinistro. |
Ancora una volta grazie Daniel, sei stato molto esaustivo. Ora mi rivolgo ad Europassistance per ulteriori dettagli perchè ad esempio ho visto che ci sono almeno due possibilità che potrebbero essere adatte al caso specifico: moto no-problem e mobilità no-problem
Ti faccio sapere, il mio dubbio era sorto perchè nel caso dell'anno scorso in Marocco tutto questo non era possibile anche se la Polizza Europassistance moto con medico no-stop e soccorso stradale no-stop l'ho stipulata con validità nel periodo di permanenza, ma la moto da sola non me l'avrebbero mai rimpatriata. Forse il Marocco è un caso molto diverso da un paese come la Turchia considerato almeno in parte europeo. |
1000 euro, non basta per portare una moto a casa...
|
Volevo scriverlo pure io.
Dal Nord della Norvegia per portare a casa la moto, si parla di 5k € “GIESSISTA” cit. |
ovviamente non bastano ma se leggete bene c'è la custodia e cmq è un aiuto logistico che è meglio avere a mio avviso. Male che vada te la ritorni a prendere. Cmq ragazzi 47,30 euro l'anno..... dove non vale la carta verde .... secondo me ci sta.
|
la polizza europassistance vale anceh in Marocco e Tunisia....
poi ragazzi: se avete altre soluzioni postatele perchè tutto fa esperienza. |
Fino a qualche anno fa c'era anche il vincolo di anzianita' della moto. Se ben ricordo Europe Assistance non copriva il rientro su moto piu vecchie di 10 anni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©