![]() |
Dynamic pro
ciao a tutti... non ricordo dove si parlava di dynamic pro, quindi apro discussione nuova.
oggi ho avuto l'opportunità di usare un po' la dynamic pro in una strada privata molto ampia e spaziosa, cosa che non avevo mai fatto finora. devo dire che mi è sembrata comunque mooolto sicura, di certo più di quanto mi aspettassi. Più volte è entrato il DTC e anche in frenate un po' più brusche è entrato l'abs (nel posteriore... ho fatto la prova con quello. con l'anteriore non volevo forzare troppo). Il motore è cattivissimo, dà il suo massimo!!! La più evidente difficoltà di utilizzo è data dalla riduzione dell'anti impennamento. ribadisco che poter intervenire sul livello dei controlli sarebbe stato il top, però devo dire che da rain a dynamic pro c'è un'ottima scelta e tutte e 4 le mappe sono molto sicure! in ogni caso mi atterrò a quanto suggerito da bmw e riserverò la modalità pro per l'uso in pista... la prudenza è sempre una buona cosa! |
mmah, se ci metti la testa la puoi usare anche in strada imho
|
io la uso costantemente in dynamic pro
|
Ciao Gabry, come scritto altrove, in Dynamic pro i controlli elettronici sono meno invasivi, ma ti aiutano se ti lasci un po' andare. Riguardo l'antimpennata, io la moto non la trovo così incontenibile , sicuramente se cerchi di uscire da una curva stretta e lenta in prima e pretendi di spalancare a tutta, rischi di mettertela per cappello!
|
Certo... probabilmente è questione di prenderci la mano. Io non l'avevo mai usato, ancora.
I km li ho fatti in coppia. in montagna, la prima (e unica) volta che son salito da solo non l'ho provato. In città uso road o dynamic. Faró altre prove! Ciao a tutti!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Certamente, per le passeggiate da soli o in coppia, preferisco anche io una mappa piu' morbida ( talvolta, scendendo in citta', ho utilizzato la road ). Gabriele, tu hai visto l'uso che faccio io della moto, il bello di avere le mappature, e' quello poterle scegliere...
|
certo! una mappa per ogni stato d'animo!! :)
siete saliti ultimamente? |
Io ogni sabato, ho anche avuto modo di conoscere Claudio ( Morpheus ).
|
dynamic in città e pro fuori se non passeggiata, la rain messa una volta per provarla (era asciutto) , mi è venuto lo sconforto
|
Dymanic Pro serve un po' di manico, soprattutto per chi non ha molta confidenza con tanti cavalli. La prima volta che la utilizzai rischiai di mettermela per cappello di terza... adesso che abbiamo iniziato a darci del tu con la mia amante devo dire che mi diverte pure farla impennare, anche se non sono mai stato un impennatore!
Ps: moto ritirata ieri se sabato ci siete saliamo a prendere un po' di fresco? Alessio e Gabriele |
Scusate ma non dovrebbe avere la stessa potenza in Dynamic e in Dynamic Pro?
|
Doc, hai conosciuto morpheus? Avrebbe fatto piacere anche a me!!
Ale, purtroppo io non credo di poter salire per un po', sono super impegnato con lavoro! Ma se riesco salgo volentieri!! Xrossano, mi pare di ricordare che in pro dovrebbe essere ancora più cattiva nell'erogazione, ma non sono certo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah, Ale, ma la tua era ferma solo per quelle plastiche del cruscotto o avete effettuato qualche altro intervento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ale, io sabato sarò al Brunek, salvo complicazioni. Inoltre ho avuto modo di salire con Giovanni ( Morini Granpasso), una persona molto simpatica. Ci aggiorniamo per sabato, allora!
|
Questo è un vecchio trafiletto della rivista Motociclismo sulla S1000R
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9177c85b60.jpg secondo l'officina BMW in Rain la potenza non è tagliata ma solo erogata diversamente. È certo comunque che i libretti d'uso BMW fanno cagaxx... |
Finalmente uno schema decente!
|
bella marco! ottimo!!!
|
Buonasera a tutti, mi presento! Ho appena acquistato una s 1000 xr modello 2017 e sono a due poco felice!! Ho provato ad inserire la chiavetta dynamic pro ma non capisco una cosa: dai tutorial si vede il cavo con un cappuccio da togliere per inserire la chiavetta. Nella mia il cavo è attaccato con fili su entrambe le estremità e quindi non c'è un cappuccio da togliere. Sapreste darmi delle dritte??
|
ciao! l'hai presa nuova? Se si ti consiglio di farlo fare all'officina.. se l'hai presa usata... pure!
se l'hai presa nuova, inoltre, conviene montarla dopo il rodaggio. |
Sara ascosto sotto altri fili
A me al tagliando ci ha messo due minuti a inserire il jack Comunque la mappa dinamic c e? Ha il pack quindi |
Finalmente riuscito a metterlo! Devo dire che in pro non ho trovato grandi differenze! Sarà che è ancora limitata a 9000 giri!! Invece ho notato che usando la frizione in cambiata (ho il cambio elettronico) fa degli scatti la leva, specie in scalata! Vi capita?
|
Ciao. Effettivamente la leva della frizione ha un po'di gioco e questo rende l'uso del cambio elettrico più appagante...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
fa gli scatti proprio perché hai il cambio elettronico
cerca bene, c'è un thread dove si spiegava il modo di usare la frizione |
Gli "scatti" della frizione sono dovuti all'antisaltellamento. Tutto normale! Tranquillo!
|
Grazie a tutti! Oggi primo "viaggio" e sono più che contento! Anche se in autostrada di vibrare vibra.. ma fa parte del gioco!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |