Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Cambio, Scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475335)

ilpa5 10-07-2017 15:21

Cambio, Scrambler
 
Ciao a tutti, ho cercato sul forum trovando solamente un thread molto vecchio (GS1200), per questo motivo ho deciso di chiedere a voi se qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento sulla sua nineT.
Ho superato da poco i 1200Km con la mia Scrambler e quello che inizialmente pensavo fosse un problema legato al mio modo di cambiare mi sembra un difetto del cambio stesso. Mi è successo più volte che la marcia "uscisse", apparentemente da sola, passando dalla sesta alla quinta o dalla quinta alla quarta e solamente due volte dalla seconda alla terza. C'è qualcun altro che ha riscontrato questo comportamento? Potrebbe essere un difetto del cambio oppure è più probabile che sia un difetto del pilota? 🤔

argentozero 10-07-2017 16:01

Ciao, più o meno ho stessi km su stessa moto. Non saprei risponderti senza provare la tua ma a me non è mai successo un volta che sia una.

Trovo il cambio della Scrambler veramente facile e preciso. Falla vedere o provare a qualcun altro così magari capisci meglio se si tratta di un problema tecnico o meno

Tribolo 10-07-2017 16:17

io ho la Pure, ma non mi é mai successo una volta che una (1000 Km circa).
Cambio perfetto, unico neo: la prima non entra al primo colpo da ferma in folle.

Burìk 10-07-2017 16:29

Sicuro non sia tu a premere inavvertitamente la leva del cambio? Comunque no, non mi è mai capitato con nessun GS e nemmeno con l'attuale Scrambler

Neuromancer 10-07-2017 17:11

Poco più dei tuoi chilometri, capitato due o tre volte che la marcia sia "uscita" da sola ma tutte le volte credo di aver toccato la leva del cambio

Step68 10-07-2017 17:54

Ciao, passati i 2000 km con la Racer che, tra l'altro,ha il rinvio per le pedane arretrate (perciò c'è più gioco). Cambio buono, lamento anch'io qualche difficoltà a ingranare la prima dalla folle a motore appena acceso, per il resto ok.

scramblerportugal 10-07-2017 19:01

circa 1700 kms con la Scrambler, mai avuto questo tipo di problema

clapsi 10-07-2017 19:28

visto che si parla di cambio, non vi e' mai capitato inserendo la prima la moto si spegne
a me oggi successo 2 volte mentre ero al casello autostrada appena finito di pagare metto la prima e ciuf spenta e qdo sono arrivato a casa apro cancello metto la prima e riciuf

io ho la ninet del 2014 con 10000 km

in merito a questo post stamattina sono passato dal conce , sabato mi fa' un aggiornamento al service (che nn so cosa sia)

scramblerportugal 10-07-2017 19:45

cavalletto ben ripiegato?

leobike 10-07-2017 20:51

Cambio preciso e mai successo km 2000

macc 10-07-2017 22:14

scrambler con 2500 km cambio perfetto

clapsi 10-07-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviata da scramblerportugal (Messaggio 9504309)
cavalletto ben ripiegato?

pero' al casello ho i piedi a terra e nn il cavalletto messo..

Massimo 7.0 10-07-2017 22:39

nine t 15.000 km mai successo, la 1 appena accesa entra 1 volta su 2

ilpa5 10-07-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 9503965)
Sicuro non sia tu a premere inavvertitamente la leva del cambio? Comunque no, non mi è mai capitato con nessun GS e nemmeno con l'attuale Scrambler

😅 Ovviamente è la cosa più ovvia ma non ci avevo pensato, stasera ho fatto una sessantina di kilometri, negli ultimi 30, dopo aver avvicinato la leva il più possibile al manubrio è andato tutto liscio. Mi toccherà attendere il weekend per capire se sono davvero così pirla..

Grazie a tutti per le risposte ;)

levrieronero 11-07-2017 14:59

a me è successo pari pari l'altro giorno... per più di una volta... ma non penso sia un difetto del cambio... personalmente ho reputato che fossero errori miei nell'inserimento delle marce (nel senso che magari passavo dalla 6° alla 5° e dopo poco il cambio mi andava in 4°...). Penso che nel mio caso dipendesse dal fatto che sono abituato ai cambi BMW (e questo non lo sembra) e magari pestavo (o tiravo) un po' troppo.
Comunque, mai successo con nessun'altra moto. Ma - mi ripeto - secondo me il cambio va benissimo... era solo colpa mia.
Nei prossimi giri, spero di aver conferma della cosa.
Ciauz.
T

Burìk 11-07-2017 15:19

Credo che la componente pilota sia la causa principale. Per chi viene da moto più alte come il GS le pedane più ravvicinate e la posizione più raccolta della Scrambler credo rendano molto facile premere inavvertitamente la leva del cambio. Un po' di abitudine e vedrai che non succederà più.

scramblerportugal 11-07-2017 17:09

a me sembra di non mettere mai la 6ª, oppure che non mi entri, alzo il piedone al massimo e già c'ero...

aquilamigra 11-07-2017 20:08

come accessorio vendono il contagiri con l'indicatore di marcia inserita

jonny66 11-07-2017 21:45

quasi 1500 km con scrambler e confermo solo difficoltà a inserire la prima a freddo quando si parte e poi basta, poi x ora ottimo cambio.
io ho il 44 e non mi è capitato finora di cambiare marcia involontariamente con la "pinna" a sinistra:):):)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©