Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Estendere o non estendere... questo è il dilemma... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475176)

Bushidogabri 06-07-2017 10:38

Estendere o non estendere... questo è il dilemma...

Ciao!

a breve scade il termine di 45 gg per l'estensione di garanzia a prezzo agevolato.

voi l'avete fatto? è consigliato?

grazie!!

Marco2014 06-07-2017 10:50

Estesa a 4 anni perché non penso di tenerla oltre.

Dipende anche dall'utilizzo della moto secondo me: se la utilizzi per giri domenicali o lavoro e tutti i tagliandi sono effettuati dalla medesima officina autorizzata, in caso di problematiche future ti verranno incontro anche senza garanzie.

Io la utilizzo per viaggi ed in caso di guasto all'estero a garanzia biennale scaduta non guarderebbero in faccia a nessuno.

Poi per quello che costa l'estensione della garanzia, la farei e mi toglierei il pensiero.

PS: l'estensione di garanzia non è un prodotto BMW

Bushidogabri 06-07-2017 10:53

scusa Marco... che vuol dire l'estensione di garanzia non è un prodotto bmw?

Belavecio 06-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Marco2014 (Messaggio 9499143)
Io la utilizzo per viaggi ed in caso di guasto all'estero a garanzia biennale scaduta non guarderebbero in faccia a nessuno.

Poi per quello che costa l'estensione della garanzia, la farei e mi toglierei il pensiero.

Concordo,io l'ho fatta.

Marco2014 06-07-2017 11:04

"Il premio dovuto da ciascun Assicurato in base alla data di adesione alla Polizza e alla durata della copertura è riportato nelle tabelle sotto riportate ed è versato da ciascun Assicurato ad Europ Assistance, mediante versamento ai Dealer convenzionati BMW Motorrad (quali addetti esterni di BMW Bank, iscritti nella Sezione E del RUI)."

Bushidogabri 06-07-2017 11:08

ah, ok.... ma alla fine, all'atto pratico, sempre valida in tutte le officine bmw, giusto?

ok, la faccio, mi avete già convinto. ma perchè 4 anni e non 5?

Bushidogabri 06-07-2017 11:10

ah, ultima domanda:

con che modalità avete esteso? mi spiego meglio: pensavo di pagare direttamente alla concessionaria, ma mi hanno detto di fare un bonifico su un conto da loro fornitomi e di tornare con la ricevuta del bonifico per l'attivazione.

avete fatto così pure voi?

Marco2014 06-07-2017 11:22

4 anni perché penso di tenere la moto 4 anni.
E' valida in tutte le officine BMW.
Ho fatto il bonifico e basta.

JEAN_BUITRE 06-07-2017 11:46

Ciao, io non mi sono fatto moltissime domande, ho visto che il costo era "abbordabile" e ho esteso la garanzia per 2 anni aggiuntivi anche se, tolto il primo anno (circa i primi 3 tagliandi) poi i successivi tagliandi e manutenzioni me le faccio io (solitamente).

Ho eseguito un bonifico con indicazioni di BMW Milano ed in seguito ho ricevuto (prima via mail) ed in successivamente per posta il contratto di estensione garanzia.

Ciao - Jean :)

Bushidogabri 06-07-2017 11:55

Ah ok! Grazie 1000 ad entrambi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.