![]() |
Tolltickets- telepass e vignette per autostrade europee
Apprestandomi ad un viaggio tra francia, spagna e portogallo e odiando profondamente le continue soste ad ogni maledetta barrera autostradale, girando in internet ho trovato questa società, se ho ben letto tetesca, che affitta i telepass fondamentalmente di tutte le nazioni, dietro ovvio corrispettivo maggiorato rispetto a quello effettivo del pedaggio.
Qualcuno l'ha mai utilizzata? Sembrano seri e molto precisi. https://www.tolltickets.com/default....ng=it-IT&mnu=c |
mi sembra che ti spedicano a casa i tools necessari non che ne esista uno che fa tutto... o mi sbaglio??
|
beh...il ritiro è comodo.... in culo ai lupi........
|
Parlano di "autoveicoli"
|
@skipper in Portogallo per esempio il Telepass (Via Verde) é unico, per le moto esiste una specifica Classe 5 che è una Classe 1 ma con sconto fino al 50%
|
Si ma la società in questione fa contratti per moto? Non metto in dubbio che possa essere usati anche su moto gli apparati. In Italia l'apparato é identico e anche le tariffe 😡😡😡😡😡però.
|
No purtroppo dovresti andare in un casello con operatore e in Portogallo sono zero praticamente
|
Idem Francia per ottenere la 5à
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Divento matto per dieci euro...a sto punto mi prendo il telepass da quel sito pago come macchina e tanti saluti!
|
Quote:
|
Io ho il Telepass francese X gli altri nn sono riuscito.....
|
In Francia conviene fare la corsia con l'ometto per la tariffa agevolata
|
http://www.aprr.fr questo è il sito x fare il telepass in francia ... si può utilizzare anche x le moto
|
Ma ti applica lo sconto diretto?
Perché ho chiesto a tollticket ma mi hanno detto che avendo il telepass comunque devo passare dove c'è l'operatore che segna il passaggio con il motoveicolo |
non so come funzioni con le moto, ci passo sempre in auto, ma credo che si debba cambiare la targa del veicolo e specificare che è moto, come in italia penso.... x esempio
sul telepass italiano ho registrato un auto e una moto e si accorgono da soli se son con l auto o con la moto... |
Loro mi hanno detto che ti mettono in classe 1 e ai caselli devi passare con l'apparecchio e darlo al casellante
|
ne sai + di me....;)
|
Indian in realtà ne so molto meno di te :) riporto de relato quello che mi hanno detto...
Potrebbero anche dire na marea di fregnacce Però credo sia così, anche perché a sto punto manco lo prendo il francese :) |
Una proposta:
perchè non si fa un thread dove si elenca per ogni nazione, le modalità di accesso alle autostrade (es.: Svizzera: vignetta a prezzo ridotto per le moto, validità solo annuale, Austria: vignetta a prezzo ridotto per le moto, validità 10 gg, 2 mesi, annuale) etc... ..e magari indicando il prezzo? |
In francia come dice Lollo.
Per avere la classe moto devi passare al varco con l'omino e allungargli il telepass per pagare. Se passi al varco automatico paghi come macchina. |
come riconosco il varco con l'omino?
|
I cartelli?
|
fino li c'ero arrivato anch'io :lol: chiedevo un immagine del cartello per non vagare tra le corsie del casello :lol:
|
ahhaahaha - non ricordo come sono fatti.
Guido spesso in Francia, per ovvi motivi, ma ancora senza il telecharger. http://www.francetravelplanner.com/a...hs6229-800.jpg Penso che fai prima a vedere se c'è la casetta. Ora, dopo controllo il sito inglese, mi pare di ricordare che se non c'è l'omino paghi alla macchinetta con il telepass, ma devi "citofonare" e dirgli che sei una moto e loro ti cambiano la tariffa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |