![]() |
Allora vado per mezler z6
LO so ho gia letto tutte le discussioni sulla scelta delle gomme, ma negli ultimi giorni mi avete confuso, tra Dragon strada, non so chè e Marangoni, per cui vi chiedo aiuto r 1150 r (onore e gloria) uso 30 % città 50 % misto 20 (n'dovina un pò) , ero orientato x mz z6 , Vado ?
|
Per me le Z6 fan cagher.... Vai con le Pirelli Diablo "normali" e vedrai che ti diverti....
|
Quote:
grazie x la dritta |
No le Diablo esistono "Corsa", "Normali" e "Strada". Prendi le "normali"
|
Quote:
Diablo e basta. Cmq esistono: Diablo Strada Diablo Diablo Corsa Vai di Diablo, durano il giusto ;) Al momento (da consiglio del giallovolante) sulla eRRe ho messo il secondo treno di Diablo, ma stavolta all'anteriore ho messo la Corsa. |
Quote:
Piuttosto che Z6, Pilot Road! Vanno 10 volte meglio!!! |
METZ4 carcassa B per BMW Telelever
|
Z6! Z6! Z6!
R850R Z6 upload... più poderosa che mai e le pedane Scraaaat!!! |
Quoto Giada!!!!!
Z6! Z6! Z6! R1150RT con le Z6 e gratti anche l'antenna..... azz.... ma io non ho l'antenna????!!!!!!! |
capisco che ogni pilota ha le sue gomme capisco che a seconda dell'uso ci sono gomme diverse ma non capisco come da vai sicuro z6 a z6 sono uno schifo, che faccio ?
Vorrei consigli da Noi e non dal gommista che con la sua japponese con le fiamme disegnate mi vuole vendere le sue preferite |
io ti do un consiglio secondo la mia umiel esperienza:
Le Z6 hanno una forma che per la mia r850r ci casca a pennello....Sono molto "appuntite" e mi agevolano di parecchio la piega da un lato all'altro senza contare che con la forma di quel pneumatico davvero mi avanza un mezzo centrimetro abondante al posteriore quando invece la pedana già tocca... Le trovo eccellenti di tenuta per la loro categoria e non mi hanno mai dato problemi di Temperatura o altre menate..senza contare che non si sformano facilmente. Insomma io te le consiglierei e per la nostra moto secondo me van più che bene, ma io non ho mai provato le diablo strada..ero rimasta in dubbio fino all'ultimo poi anche il mio gommista mi ha consigliato sulla mia BMW di prender le nuove z6 Metzeler... |
DiaBLO!!
uno spettacolo! gratti tutto!! |
Non è che con la gomma x gratti e con la y no...
|
Quote:
(anche se io non gratto le pedane!) |
Battlax BT020
|
Sulle gomme come sulle moto nascono diverse 'parrocchie' dettate dal feeling trasmesso dalla gomma montata, però, sullo specifico modello di moto.
Le Z6 le hanno presentate come gomme per un uso turistico e per avere una durata maggiore rispetto alla media. Paragonare le Diablo con le Z6 non so fino a che punto è corretto, le Diablo senza dubbio sono gomme più sportive rispetto alle Z6 che invece sono più Turistiche, queste ultime sono più dure rispetto alle Diablo e attutiscono meno le asperità del terreno, tenderei a paragonare le Pirelli Diablo con le Metzeler Sportec-M1 due ottime gomme. Personalmente sulla K1200RS ho provato le Sportec-M1, le Z6 e Michelin Pilot sport, il risultato è stato che le Pilot Sport, per quanto riconosca le potenzialità della gomma, non mi hanno trasmesso le stesse sensazione della Sportec-M1, le Z6 le ho trovato dure, occorre più tempo per mandarle in temperatura ma in linea di massima il feeling, per l'uso che ne feci, è stato secondo le aspettative ma mai come le Sportec-M1. In conclusione, dato l'uso che ne fai, tenderei a prendere una gomma più sportiva (es. Diablo, Sportec-M1, etc) che turistica, personalmente, se non si era capito, le Sportec-M1 le trovo delle gomme fantastiche in tutte le condizioni comprese il bagnato formato piscina. |
Bah.. io con la r1100rs e la ruota da 18" ho poche possibilità di scelta.
Misi un 1° treno di z6 e non mi sono piaciute, al 2° invece mi sono sembrate molto meglio.... c'aggia di'! |
Con l'Rt 1150 le Z6 vanno più che bene..però non ho provato le Diablo..
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |