![]() |
Da Genova tra Francia e Svizzera 7gg - Consigli
Salve gente, si pensa ad una settimana, purtroppo la settimana di ferragosto :confused:
Partiamo dalla Terronia per sbarcare a Genova, vorrei chiedervi qualche consiglio per godere di panorami in stile "casetta di Heidi" Vorremmo fare passi di montagna, godere della vista di laghi e fiumi, tappe giornaliere di 300km circa, tanto immagino che le strade siano ottime. cosa mi consigliate? grazie |
Da Nizza la route des grand alp fino in Svizzera tanto per cominciare poi se vuoi ti dico il resto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
certamente, sono qui apposta ;)
hai anche file GPX? |
No ma ti dico i passi e ti fai l'itinerario su pc
va benissimo, grazie
|
Allora esci dell'autostrada a Nizza s. Isidoro risali il Var fino a Touet sur Var, giri a dx per le gorges du cians, a Beuil a dx fino alla D2205, giri a sx e su verso il col de la Bonette (2800 m), poi col de Var, col d'Izoard, Briancon, col du Galibier, Modane, col de l'Iseran, Bourg st Maurice, piccolo s. Bernardo, passo S. Carlo, Aosta, gran s. Bernardo
Arrivi a Martigny. Continuo?
Se posso consigliarti :
https://goo.gl/maps/UKUqDGgG8mP2 https://goo.gl/maps/mcnKT5Qo6xt https://goo.gl/maps/GcqZz3kQteu :toothy10: |
Se mi dai la tua mail ti mando l'itinerario. Dimmi se lo preferisci come itinerario Tyre o Google earth o Tomtom. Sono arrivato fino a Livigno così fai il pieno a 1€ al litro
|
Ti ho mandato mail, grazie mille Roberto.
Accetto volentieri anche consigli mangerecci 🤣 Grazie anche a te Dino, metterò i vostri consigli in pratica 😉 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In Svizzera ti pelano e occhio ai limiti di velocità. Conviene comprare in Italia
|
Ti è arrivato l'itinerario?
|
Si Roberto grazie, arrivato.
Stasera lo vedo. Lo so che in svizzera pelano... ma il bello di un viaggio sta anche nell'assaporare i prodotti tipici. Certo... sto tornando da 10gg nei balcani, in Bosnia poi si mangiava benissimo e si pagava niente, benzina a 90 centesimi, sarà uno shock in svizzera. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
che ne pensi poi se per completare il cerchio verso Genova passassi da Como, Biella, Torino e poi giù all'imbarco?
|
Prova a fare un Briga Simplonpass, Cascate del Toce (cerca Crodo e sali fino alle cascate) Lago Maggiore, Genova....
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se parti da Livigno ci sono vari percorsi per arrivare a Genova. Io sto in Liguria e conosco bene le strade da fare a seconda di quanti km vuoi fare
Quote:
Si da Livigno, per i km no problem... credo che per non stressarci troppo se la percorrenza è con poco traffico potremmo fare tappe di circa 300/400km al giorno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Poi ti spedisco le varie possibilità di strade per evitare traffico e caldo dato che verrai nella settimana di ferragosto. Meglio evitare il lungolago
Ciao ti ho inviato tre itinerari per il ritorno. Non ti ho messo Stelvio e Gavia per problemi di lunghezza ma se vuoi non ci sono problemi
Troppo gentile Roberto, grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |