![]() |
una moto per le miei esigenze
Mi serve una moto, mi piace il 1290 e il GS ma penso che per l'utilizzo che ne dovrei fare siano soldi buttati quindi vorrei un consiglio da voi sulla base delle mie esigenze:
-lavoro a 20 km da casa mia 8/10ore al giorno (quindi mezzo fermo), torno a casa e farei spostamenti cittadini con moglie o figlio. - tre volte alla settimana faccio sport che mi occupa 3/4 ore ad allenamento - qualche passeggiata fuori porta (mare e/o montagna), una al mese solo nei periodi da aprile a settembre. - le strade che frequento sono spesso distrutte e sporche perchè preferisco strade poco trafficate, anche strade bianche o tratturi di campagna. - mai autostrada - vorrei qualcos che mi permetta di andare ovunque anche in fuoristrada leggero. - ho un budget limitato, 4/5000 assicurazione, bollo, e primo pieno incluso- |
VStorm è stato già detto?
|
condivido, v strom 650. anche un transalp
|
Stamani ho visto un Transalp con 102.000 Km...
|
4/5mila, se lo vuoi visto che ti piace, un GS usato penso che ce lo compri tranquillamente.
Anche se di alternative ce ne sono a pacchi... |
Il problema col Gs può diventare mantenerlo...
|
Quote:
per fare ciò che serve basta uno scooter usato |
@someone. Boh.
Il mio migliore amico comprò un 1150 (tenuto malaccio sopratutto esteticamente) a 2mila e duecento sterline 4/5 anni fa. Se lo è rimesso a posto un po' alla volta. Ci ha viaggiato con me in europa, manutenzione da meccanico indipendente (ed ora fa molto da solo) non ci ha mai speso tanto, anzi. Avendo quasi il doppio di quel budget... una moto più che decente te la porti a casa. Vedi consiglio di pepot appena sopra :wink: |
Anche Kawasaki KLE500 ...
|
KTM 690/640/625 LC4 (motard o enduro a seconda della tua "personalità") o equivalenti. Per spostamenti a corto raggio, città e un po' strade "rotte" non serve nulla più di un mono che è maneggevole e divertente.
Se non vai molto spesso in coppia un DRZ400E o S o anche un più vecchio Domy o Suzuki DR650 SE farebbero al caso tuo (queste ultime sono anche confortevoli per il passeggero) |
Quote:
Sicuramente sarà una moto japponese quella che prenderò perche accendi, parti e difficilmente ti fermi per strada. il v strom non mi entusuasma, mi piace di piu la NC 750 ma costicchia. |
|
Quote:
In più non è brutta come il V Strom... :lol: |
Maaa...siamo sicuri che per fare 20 +20 km al giorno per andare al lavoro, girare in città e fare qualche piccola gita servano almeno due cilindri e 200 kg di moto?
Pare che leggerezza e maneggevolezza (vera) non siano più di moda...:) |
No, ma se quella vuole... non capisco perchè debba tirarsi una mazzata sulle palle invece. :lol:
|
R1100 GS, giusto compromesso...
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Io prenderei o un F 800GS o un Ktm 990! :)
|
La monocilindrica sia F che G costa poco e rende molto. Penso che questo sia lo scopo del 3d.
Le twin sono ottime ma sali di prezzo. Con quel budget oltre alla moto ti accatti pure la vacanza in moto. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
con 5000 una v strom o transalp escono seminuove.
a quel livello di cilindrata (600 circa) la differenza di piacevolezza di guida tra un mono e un bicilindrico e' abissale, come vibrazioni, fluidita', range di giri utili, passo in velocita' di crociera etc. |
Quote:
|
se guardiamo al twin Bmw forse con quella cifra riesci a prendere la F650GS (che in realtà ha il motore 800 depotenziato).
Okkio perchè con la sigla F650GS prima del 2008 significa la moto monocilindrica. |
Transalp 750
|
Quote:
|
Quote:
quindi fissato un budget meglio scegliere quella che ti arrizza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |