![]() |
Nota dolente... Pulizia o lavaggio della moto, voi che modo usate?
Ciao a tutti, vorrei fare un piccolo sondaggio su come...o meglio, quali metodi usate per lavare o pulire la vostra XR. Sono curioso, visto che per me pulire la moto è una tortura.. Sono sincero.. Insomma vorrei sapere cosa usate...
Grazie mille a tutti Lele |
Motosplash lavaggio specializzato a Milano
|
Pulizia della moto..? Taaac.. Chiedi agli esperti skizzo, supersteso o andrea1982.
Risultato garantito. Pirla© guadagnato sul campo |
X pulizia veloce acqua con spruzzo a mano tipo quelle da spiaggia ,panno e via andare si eliminano tutti i mostri attaccati .
X fare più a fondo idropuitriice a distanza sensa insistere sul elettronica , anzi cercando di evitarla e poi panno X asciugare X tenerla pulita la lavo spesso così e più facile e veloce 2 gettoni e 15 minuti tra lavaggi E asciugare |
Lavaggio specializzato a Milano
|
Motosplash Milano, fanno tutto loro e la moto torna come nuova!!!!
|
A casa sono attrezzato quindi, prima gli spruzzo il prelavaggio poi lavo con idropulitrice e infine asciugo con pelle e aria Compressa
|
intanto la moto va lavata a freddo o al massimo tiepida, poi non pulirla con l'idropulitrice ogni volta, usa l'idro per le parti basse, evita il motore e zone elettroniche, io ogni uscita gli passo un panno in microfibra umido sulle carene, e steli forcella.
|
Ciao tutti, da buon "maniaco del pulito" dico la mia:
Prima però una premessa . . . dato il tipo di carene, spigolini, fessure ecc. . . . lavare e pulire l'XR non è proprio cosa veloce. Detto questo normalmente lavo al lavaggio automatico con le lance. Prima passo con sgrassatore ChanteClair il cerchio posteriore e parti limitrife (dove trovo grasso catena :angry5:). Poi prelavaggio con lancia; Spazzola; Risciacquo con acqua osmotica; Cera con lancia; Risciacquo con acqua osmotica; Asciugatura (anche con ausilio di aria compressa). Una volta finito . . . pulisco le tracce di grasso con straccetto imbevuto di benzina. - 1 ora abbondante - circa - e ho finito - Ciao - Jean :!: |
Jean...manca un po' di talco sulle manopole ed una spruzzatina di profumo sul sellino :!:
|
io, la lavo a fine giornata.. prima di rientrare dal giro domenicale.. quando proprio è zozza, mi fermo all'autolavaggio a lancia, e con un solo gettone, prima passo la schiuma, e poi risciaquo con acqua osmotica.. per asciugarla faccio il pezzo che mi separa da casa a velocità sostenuta, e tutte le goccioline volano via.. poi una volta in garage ingrasso la catena visto che e' bella calda...
Quote:
|
barboni.....io vado qui
http://i68.tinypic.com/2m7vq6t.jpg |
Io non frequento lavaggi per cancelli, al massimo li condivido con i cugini ducatisti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1bc3187e9a.jpg 😄 |
Quote:
Jean :lol: |
Massimo 2 volte a stagione... solo la catena ogni 500km lavaggio con petrolio bianco e grasso spray
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
500km?? No io faccio ogni 1000 abbondanti, sennò starei lì tutte le settimane
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |