![]() |
Giro dei quattro passi, senso orario o antiorario?
Domanda sicuramente banale, ma non avendoli mai fatti un consiglio lo accetto molto volentieri.
Partenza e arrivo a Canazei, direzione Arabba o direzione passo Sella? Grazie :D |
Giro dei quattro passi, senso orario o antiorario?
Se hai tempo, entrambi 😁😁😁 hai fretta?
|
Su è giù anche più volte! Insomma, trombateli proprio, ne vale la pena!
|
Però il nickname spiega che è sempre in ritardo😂😂😂😂
|
:toothy10::toothy10::toothy10:
Storditi, riesco solo a fare un passaggio, il giorno dopo altro mega super giro Ps. Il ritardo del nickname è riferito solo agli anni persi per ricomperare una moto...:cool: |
😂😂😂😂😂👍👍👍👍👍
|
Fatto in entrambi i sensi, non saprei consigliarti
|
Fatto mille volte,ma preferisco in senso antiorario,salire al Sella da Canazei è stupendo!!!
|
Scusa scusa volevo dire orario
|
Fatto e rifatto sia in bici che in moto in tutti e due i sensi, difficile stabilire quale sia piu' bello, ad ogni modo segnalo che il 25 giugno c'è il sellaronda bike day, quindi strade chiuse dalle 9 alle 15
|
sicuramente antiorario perchè è quello dove la % della corsia lato a valle è maggiore.
Inoltre il Sasso Lungo, il Sass Pordoi si vedono per più tempo, mentre il gruppo del Sella in senso orario lo noti solo se sul Gardena ti volti indietro. Il tutto ovviamente se vai max a 50kmh, altrimenti è indifferente. |
Grazie vado questa domenica :wav:
|
Così forte?!?!? :lol::lol::lol:
:D:D |
la prima volta che le ho viste bene tutte è stato tre anni fa in cabrio.
le 40 volte precedenti in moto mi era sempre sfuggito qualcosa. |
La considerazione di nicola66 non è per nulla banale ma, se devo dare un consiglio, io mi rifarei più all'orario di partenza rapportandolo alla disposizione del sole per non averlo diritto negli occhi soprattutto la mattina e al calar della sera....certo è che se si arriva sul Gardena al calar del sole dietro il Sass Long, ci si trova di fronte uno spettacolo di impareggiabile bellezza
|
Va da se che è un percorso panoramico ed è necessario farlo ad andatura lenta e fermandosi diverse volte per ammirare questi meravigliosi luoghi.
Personalmente preferisco farlo in senso orario: Canazei - p. Sella. - p.Gardena - Corvara - La Villa (anzichè p. Campolongo) - p.Valparola - p.Falzarego - Arabba - p.Pordoi - Canazei. Ma nulla toglie che poi giri la moto e lo rifai al contrario ;) Vicino al p.Falzarego c'è il bellissimo p.Giau, allunghi un pò il giro ma ne vale sicuramente la pena. |
..orario....
|
Mi infiltro: la prossima settimana sarò in zona x 4 gg in moto. Non avendo alcuna esperienza ho buttato giù 3 percorsi. Mi consigliate se e con quanto impegno sono fattibili??
1° giro 2° giro 3° giro Che dite, ho esagerato..?? PS: considerate che sono con la moglie e perciò nessuna voglia di percorre più strada possibile bensì viaggio relax con parecchie fermate e magari anche un po' di spa in albergo...:) |
Ciao Conte, tu lo sai che ti voglio bene :eek: e quindi ascolta il papi che da quelle parti è di casa:
Bolzano -Vipiteno - Innsbruck- Landeck - Resia - Prato allo Stelvio -Passo dello Stelvio - Bormio - Ponte di legno - Dimaro - Cles - Cavareno - Pianizza di Sopra - Cornaiano - Bolzano. E' un girino che il papi ha fatto in giornata insieme a Daniele km. 480, ma se vuoi puoi fermarti a dormire a Landeck ( dopo l'indirizzo del B&B te lo do mi ;) ) Tieni presente che io sono partito da Chiusa e ritorno a Chiusa, aoooooooooooooo Conte se voi altri girini fammi sapè.............................................. .... così divorzi :lol:, scherzo lo sai :arrow:, sopra come ti muovi ti muovi non sbagli, divertiti e mi raccomando occio, salutami la Principessa e la Regina ;) :toothy2: |
Quote:
Anche perché così ti trovi il Pordoi (che secondo me è il più bello) per ultimo e nella parte più veloce e spettacolare. Però resta un giretto di pochi km. Sinceramente ci attaccherei anche qualcos'altro. |
cmq la superstizione popolare è per il senso orario solo perchè dopo Canazei quando si arriva al 4^ tornante a dx invece di farlo in direzione Pordoi lo si tira dritto direzione Sella; ad alcuni ho visto farlo senza neanche accorgersi che avrebbero dovuto dare la precedenza a quelli che scendevano dal Pordoi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |