![]() |
MotoGP Barcellona
Di solito al Giovedi si apre il thread ...
Come mai stavolta tutto tace? |
Perchè scappa pure la voglia, ormai iniziano le beghe prima ancora della gara. Parleremo di Sbk, in quei thread siamo quattro gatti ma aleno si parla di sport e basta.
|
Ommadonna ...
Che 2 cocomeri ... Sempre per colpa dei soliti 4 gatti rosiconi ed odiatori ... |
Fate i bravi e parliamo solo di SPORT
Già fatta la prima conferenza? Il Dovi è carico? |
è in corso nau la conferenza
|
A proposito , che ne pensate della proposta della centralina unica anche in sbk ?
|
Forza Dovi !!!!! :D:D:D:D:D
|
Barcellona ....... sorpasso all'ultima curva
Leggenda, è già leggenda.... e corre ancora ah, tra l'altro vince Iannone :lol: |
Perchè un bel podio Sic, Kato, Nicky ? Rip. Ci mancano e ci mancheranno.
|
Se non erro a Barcellona le Ducati non sono mai andate bene, purtroppo ...
Vediamo se Dovizioso invece riesce a stupirci ... L'anno scorso vinse Rossi, speriamo possa stupirci ancora anche lui ... Piu' probabile che vinca ancora Vinales ... :confused: |
In entrambi i casi sarebbe un bello smacco per i mangiatori di paella!
|
A Barcellona il meteo dovrebbe essere buono per tutto il weekend, con temperature calde ma non torride ...
Previsto sole e 28° per la gara ... |
Rispetto allo scorso anno, per motivi di sicurezza, è stata introdotta una nuova chicane.
Non ho ancora visto come sia fatta, ma in generale le chicane non si addicono alle Ducati, tradizionalmente piuttosto "dure" nei cambi di direzione. Di solito quelle che si trovano meglio sono le Yamaha, che sono le moto con la massa più accentrata nel baricentro. Forse addirittura più nella versione 2016 che 2017. Hai visto mai che Zarco ci fa una sorpresa. |
Mi permetto una precisazione. In realtà le moto più svelte nei cambi di direzione sono quelle col baricentri più alto. per questo Ducati fatica, e la più agile è la HOnda che è certamente quella col baricentro più alto, per precisa scelta progettuale. Il baricentro basso porta stabilità e rigore in percorrenza ma maggiore inerzia, basta pensare alle moto Custom per capire l concetto. Questo discorso del baricentro è molto importante anche in senso longitudinale, per esempio Rossi usava una moto pià 'alta' di quella di Lorenzo perchè per la sua guida ha bisogno di maggiore rapidità nei trasferimenti di carico, mentre Lorenzo preferiva trasferimenti meno marcati e un asetto più omogeneo.
|
Pmiz eddai.....spetta che gratto!!
|
ieri mi è venuto in mente de angelis, che fine ha fatto???
|
Corre in Sbk con la Kawasaki di Pedercini.
|
Marquez durante la conferenza stampa:
“Ho lavorato nei test con un pneumatico che non sarà presente qua a Barcellona, di conseguenza cercheremo una mescola diversa. Personalmente, con 50 gradi, non abbiamo bisogno di un pneumatico asimmetrico, invece Michelin ce li darà. Questo crea solo problemi e confusione.” IMHO ha ragione ... |
Quote:
Due anni fa ero andato a vedere la gara ed ero proprio in quel punto, e pur con un rettilineo breve tra la penultima e l'ultima curva, le velocità erano veramente elevate. :) |
No, noo è la stessa. la chicane della F1 utilizzata l'anno scorso era comunque stata giudicata pericolosa perchè la via di fuga terminava troppo vicina alla curva successiva. In pratica è stata anticipata, è quasi identica ma ricavata prima ed è segnalata da una riga bianca. In effetti trae in inganno tanto che MIller per sbaglio stamattina faceva quella dell'anno scorso, non se ne accorgeva finchè gli han dovuto dare bandiera nera.
|
Io purtroppo quest'anno non potrò andare, saggio ginnastica della bimba... un giorno l'anno fanno il motoGP e sti deficienti mi vanno a mettere il saggio. Vince Maverick.
|
Abbonato...
pronostico: Rossi vignales marquetz... Dovi lorenzo e per tutti: tifare si, ma con rispetto e onestà intellettuale... nun se famo chiude puro sto thread....:mad::mad: |
abbonato.
seguo e speriamo siano tutti veloci e si torni a vedere la bagarre!! |
Questo 3D mi manca davvero!
Mi ero abituato bene alla telecronaca di Blade |
Mio pronostico
Marquez Lorenzo Pedrosa Vinales Rossi Per la cronaca nel 2016, alla tornata Mugello-Barcellona, MM era prima con 105 punti (quelli di Vinales quest'anno), mentre Rossi era a quota 78 contro i 75 di quest'anno (nonostante lo scorso anno avesse già 2 zeri). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |