![]() |
Problemi cambio 1150 Adv
Ciao
ho un gs 1150 adv del 2003 con 126000km, e ultimamente mi è successo (alcune volte) di non riuscire a inserire la 3a marcia, la leva si muove ma il cambio non innesta l'ingranaggio, neanche con prove consecutive e quindi costretto a scalare sino a fermarmi per poi ripartire. Alcune volte mi è capitato che la 2a marcia "scappa" , cioè si ingrana senza problemi ma poi in accelerazione "salta" la marcia. Il cambio non ha mai avuto problemi. Avete consigli o idee su cosa potrebbe essere ????:mad::mad: Dimenticavo, olio appena cambiato e nessun risuduo ferroso. |
Forcellina del cambio che è quasi andata.
Preparati ad un fermo moto per la sostituzione, che farei prima che si rompa per evitare altri possibili danni. |
Concordo con Mauro, credo anche io che ti convenga intervenire con celerità.
|
Grazie , provvederò al più presto.
Secondo voi c è il rischio di inchiodare il cambio con le tutte le spiacevoli e dolorose conseguenze del caso ? |
Si, il rischio è che un forcellina di pochi euro possa danneggiare ben altro, non appena si spezzerà.
Non vale la pena rischiare ed aspettare visto che ormai l'intervento è da fare. |
Ciao,
ho esattamente gli stessi sintomi descritti sopra.... OK ....intervenire;ma quanto costa ? Deduco che bisognerà aprire il cambio.... Avete un'idea del prezzo?? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |