![]() |
R 1150 rt non parte....
Allora....
Questa mativa vado nel box, stacco il caricabatteria, giro la chiave, premo lo start..... Niente.... cioè il motorino gira, ma la moto non parte. Potrebbero essere le candele? Ma tutte due insieme? Aiutoooo il 16 devo andare a Perugia. Grazie a chi vorrà aiutarmi |
Iniziando dalle ovvietà (non me ne volere):
- l'interruttore di arresto di emergenza è chiuso? - benzina? Passando a problemi via, via più corposi, potrebbe trattarsi della pompa della benzina. |
Quoto. Se non senti il bzzzz di caricamento pompa girando il quadro è lei. Magari anche solo il fusibile.
|
Sensore cavalletto laterale.
hO DETTO UNA CAZZATA...scusate...se il motorino gira, non può essere... |
Concordo con tutti, inizia ad escludere queste prime opzioni, se non risolvi approfondiamo.
|
Il fid è acceso?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
|
vi voglio bene.
Ma come si fa a chiedere una cosa cosi, d'amble. Dovresti prima dirci: la benzina c'è il motorino gira, la pompa pompa, più info possibili. Chiesta cosi, spariamo a caso nel mucchio o mal che vada ti perculiamo..... |
Benzina c'è,
La pompa fa zzzzzzzz (quindi credo pompi) Interruttore ok....... Il malocchio non lo escludo. La settimana scorsa ho fatto 150 km in scioltezza.... Ho letto che potrebbe essere il sensore di hall.....che dite? |
Antifurto, che, per malfunzionamento, inibisce l'accensione?
|
No, niente antifurto
|
Se non vuoi sporcarti le mani ed iniziare a tirare candele, iniettori o costruire tester sensori, ti restano due possibilità: esorcista o meccanico. :o :) :p
Sensori di hall senza lavaggio? :) |
@Luigiface cos' è il Fid?
|
Il fid è lo strumento che segna temperatura olio e benzina, contamarce e orologio...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quinti anche tu, Luigiface, come Claudio Piccolo prependi per una fattura?
Stasera porto nel Box porto oggetti contro la iella |
A ok.
Allora Fid acceso |
prova a fare il ponte con una batteria efficiente.
si lo so che era sotto mantenitore e che il motorino trascina, però prova lo stesso. |
Quote:
|
No, il contagiri non mi sembra avesse problemi, ma magari sono io che non ci ho fatto caso
|
Devi stabilire se è un problema di corrente o di benzina.
|
Che prove posso fare?
|
Trova delle candele di riserva, collegane una alla volta ad una pipetta, poggia la candela sul cilindro e prova a far avviare il motore, solo un istante. Deve fare scintille.
Se lo fa è probabilmente un problema di benzina. |
Ok grazie.
|
come detto di la.
chiama un professionista, un mecanic con l'uregia fina, altrimenti a Natale siamo qui ancora. :lol::lol::lol::lol::lol: |
Ettore non mandare energia negativa....: ))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |