![]() |
Manubrio che vibra!
Ha iniziato qualche giorno fa dal nulla!
Intorno ai 70 è la situazione peggiore, se mollo il manubrio vibra vistosamente :mad: Cosa potrebbe essere? io ho pensato ai cuscinetti, la gomma è gonfia e non mi sembra consumata in maniera anomala! :confused: |
potrebbe essere il bilanciamento della ruota anteriore........forse hai perso un pesetto
|
Ci ho pensato anche io! Controllato e non mi sembra, chiesto a gommista e mi dice che se lo fa a velocità così bassa non può essere la gomma...mah
|
... che pneumatici monti e quanti chilometri hanno?
|
Scorpion Trail II! km direi sui 3/4000, sono ancora belle!
|
... allora protegge essere L'equilibratura del pneumatico anteriore, come dice Teo.
|
anche se il gommista dice di no tu falla bilanciare lo stesso ;)
|
Quote:
|
Mmm diciamo che il manubrio vibra facendo leggeri movimenti a dx e sx!
|
non ricordo:
c'è l'ammo di sterzo? |
Sì sì! E non ho specificato che si avverte di più in rilascio che in accelerazione!
|
... da come descrivi sembrerebbe più uno scalinamento del pneumatico.
|
Magari stasera ricontrollo per bene la gomma prima di portarla in officina!
|
prova velocissima.
mettile a 3.5 |
.... se esplode... era ora di sostutuirla.:lol:
|
Mi vuoi male Nicola? :lol:
|
le mie si sono scalinate ma fanno solo più rumore......non danno vibrazioni! bho..
|
Manubrio che vibra!
Mettila cavalletto centrale
Poi una persona ti tiene fermo il manubrio e tu prova a far girare la ruota a mano se balla poi prova a spostarla destra sinistra per capire se noti laschi giochi Che non ci sia qualcosa che si sta rompendo anche telelever Insomma prova a capire da solo se colpa della gomma o della moto Fai bilanciare la gomma e se continua vai dal mecca BMW che sanno da cosa può essere causato Lo sanno solo perché gli e già successo Anni fa era successo ad alcuni la rottura del telelever che si è staccato dal telaio Io ho visto na foto su internet Si sa mai mai sottovalutare perché se cadi guidando so cazzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Controlla anche la serie sterzo!! Non che sia lenta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
e cosa cambierebbe?
|
é la gomma.
|
È molto probabile sia la gomma
Quindi portala da un gommista che tolga la ruota e controlli sia centrata che i raggi siano tesi che controllo bilanciatura Poi se continua il problema allora controlla sterzo giochi controlla telelever Facile che hai presa na buca e cerchio si sia scentrato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi auguro non sia nulla di grave che ca**o! Stasera faccio qualche prova in più grazie!
L'altro giorno sono sceso da un marciapiede bello alto, ma se la moto si rompe per una orba del genere siamo a posto ahah |
Quote:
Prova a variare prima cosa l'assetto e vedi cosa cambia.. |
Interessante, non è assolutamente l'effetto "di tante piccole rotaie"....
L'assetto però è sempre il medesimo, giro quasi sempre in casco+bagaglio e SOFT con il bauletto vario "chiuso" ed ho solo 23k km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |