![]() |
Documenti: dove li metto?
Buongiorno a tutti,
dopo 2 anni di "riflessione" con la S1000XR torno all'impareggiabile GS. Domanda (forse) banale: dove mettete i documenti se viaggiate senza borse e top-case? Non ditemi "in tasca" perché per me in tasca = lasciarli a casa! :) |
standard o adv ?
ciao |
Lasciali a casa e paghi il dazio di 40 circa euro le rare volte che ti fermano.
In circa 8 anni di moto in Italia ho pagato la multa un paio di volte e basta. :lol: |
in tasca......... solo ed esclusivamente in tasca.....ogni altro posto....(tipo sotto la sella) se sparisce la moto...spariscono anche i documenti......
Basta lasciarli nella giacca che si usa normalmente........ammesso che usi giacca da moto...... |
adv ha un piccolo alloggiamento chiuso a prova di acqua sul serbatoio per metterci tipo patente e carte di credito....
ciao |
I ladri ringraziano.......... :-)))
|
Standard!
...pensavo di trovare uno spazio sotto una delle due selle... :( |
...dimenticavo: un amico molto esperto in materia di documenti auto e moto, mi ha riferito che l'importante è NON portarsi mai il C.D.P.! Io dovrei portare il libretto, l'assicurazione e un permesso di transito.
Li ho ridotti a dimensioni tipo 9 x 5 ma poi... |
quoto Animal...
i documenti se si portano in giro si tengono rigorosamente in tasca |
Sulle moto di nuova immatricolazione il CDP è telematico, addirittura ti danno un link per scaricarlo, e comunque è ininfluente come documento in caso di controllo. Inoltre, dato che non è più neanche obbligatorio esibire il tagliandino dell'assicurazione, a 'sto punto basta davvero una fotocopia del solo libretto di circolazione da infilare in qualsiasi pertugio sotto-sella. Non saresti comunque in regola, ma è sempre meglio che lasciare tutto a casa.
|
Quote:
|
..........ma dov'è il problema ?
In tasca !!!! of course.......... |
...ma infatti...uno straccio di tasca, si gira sempre con un giubbotto pure d'estate...
a breve apro un thread sul sesso degli angeli... |
il problema è all'estero dove i documenti in copia non sono ritenuti validi e avresti serie difficoltà (prova in Svizzera) ... io li lascio perennemente nel toolbox tanto se rubano la moto con i documenti o senza non cambia nulla
|
...se non hai l'antifurto c'è un vano sotto la sella passeggero...;)
|
Quote:
|
Quote:
mica vero....se dopo 20 km lo fermano e non ha i documenti magari si fanno qualche domanda.......se li ha...puo' sempre dire che il proprietario gli ha prestato la moto .....ed andare via senza colpo ferire..... poi rompete i coglioni alle FF.OO che non fanno il loro lavoro........ |
Quote:
bah...gli fanno la multa perchè gira senza documenti!!!! |
bene...così prendono nome e cognome............
|
di che colore è la moto?
|
Quote:
|
Quote:
|
Adv sotto la mia sella dentro busta a tenuta comprata da Dechatlon quando viaggio normalemnte senza soste a rischio
In tasca della giacca diversamente |
...io li lascio dentro la moto, non vorrei mai e poi mai che un eventuale ladro avesse da mandarmi qualche accidente perché non trova i documenti, sovente, anzi, lascio qualche freccina con il post.it per indicare chiaramente dove si trovano....
|
Quote:
Quote:
Poi si segnano le generalità anche perchè c'è l'obbligo di presentarli entro 24 ore (o 48?) in caserma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |