![]() |
Consulenza Tutor - velox
Mi hanno mandato un 'regalo' in busta verde per superamento velocita' media ,limite 90 velocita' media rilevata 96,eccesso 1 km/h !, pero' le 4 foto che ho scaricato hanno tutte velocita' sotto limite,la sanzione e' di 56 ridotta a 44, 0 punti, che faccio?
http://i67.tinypic.com/1zmkqk6.jpg |
44 euro non valgono il tempo perso
|
paga ... anche perchè quando mai ti fanno una foto in moto da quelpunto di ripresa?
|
Sono vigili? Una telefonata al locale comando PM per chiedere spiegazioni. Magari ti mandano la foto giusta e eviti di spenderci pure il pizzo per far ricorso al gdp.
|
Personalmente pagherei..
..e toglierei il bauletto.. :lol: |
Al varco puoi passare anche a spinta , se poi fai un tirone non ci vuole molto a passare la media. Infatti io eliminare tutti gli asini che rallentano in 3/4^ corsia quando vedono i varchi
|
di solito rispetto i limite su strade non note,e ricordo in quel viaggio di essere stato attento.
p.s ora ho saputo che il collega dietro ha ricevuto l'avviso di raccomandata ,mi sa che anche lui..... aggiornamento domani |
Per quelle cifre ricorrere non conviene, sopratutto se non c' è decurtazione di punti, tuttavia, non so se si può dire ma secondo me sono BASTARDI DENTRO! :mad:
|
ma in
minuti uno e 5 secondi quanta distanza sarebbe stata percorsa? 1.755 metri? fanno 97,2 km/h di media sul tratto. |
Hai ragione ho fatto i conti ,hanno ragione loro cavolo
|
Certo. Non devi guardare la vel. istantanea ma, appunto, i tempi/km di percorrenza tra i 2 portali.
|
Ti conviene pagarla
|
Anche secondo me ti conviene pagarla e non pensarci più...
|
Paga, che ti è andata di hulo
|
sul piano dei numeri la sanzione è in una botte di ferro.
se non c'è qualche errore formale, od irregolarità tecnica dell'impianto non ci sono le basi per contestarla. cmq entrato ai 79 uscito agli 81 per aver fatto una media dei 97 dentro i 1.755m vuol dire aver passato i 100 per alcuni secondi. |
...via il dente, via il dolore...paga e non pensarci +...
|
Quote:
anzi si, ho capito, si tratta di un tutor..... io ci passo in mezzo, tra le giunte di solito dove ci sono le righe, provato varie volte a velocita molto sopra il limite. |
che io sappia non serve passare tra le corsie, i sensori rilevano anche al di fuori della forma rettangolare che vedi affogata nell'asfalto... l'unica sviata fattibile è, o meglio era, il passaggio in corsia d'emergenza (era perchè hanno aggiunto delle telecamere apposta mi pare)
se non ti è mai arrivata una multa da un tutor autostradale è perchè non sei abbastanza delinquente... che io sappia oltre alla tolleranza di legge ci fanno l'aggiuntina quindi arrivano solo multe dai 150ca in sù.. invece i tutor "paesani" sono senza tolleranza aggiuntiva. dalle nostre parti c'è in zona merone sul tratto a quattro corsie prima di arrivare a erba. |
Per fare ricorso, solo di contributo unificato ti costa circa 36 euro...................PAGA e non ci pensare.
|
43 euro il CU
|
è un bel book fotografico comunque, 44€ è un prezzo congruo.
a gardaland ti fanno pagare di più e le foto non sono così belle. |
e dopo aver pagato conserva le ricevute, lo dico per esperienza, proprio ieri ho buttato all'aria la casa per ritrovare 2 ricevute di pagamento del giugno 2015.
Mi hanno mandato un sollecito di pagamento quasi 2 anni dopo. Mi sa che provano ad incassare 2 volte. |
Quote:
se è un TUTOR calcolano appunto la VELOCITA' MEDIA per cui, poco importa a quanto passavi all'altezza del sensore.......molti fenomeni pensano di fare una furbata frenando mentre passano sotto i sensori...a rischio di incidente oltretutto.....per poi andare ben oltre la velocità consentita, negli spazi compresi tra i due rilevamenti..... la media risultante è oltre il limite concesso su quella strada??SI!.....pagare!! |
Quote:
|
Quote:
avanti con le fantasie ed i luoghi comuni....... per legge devi tenere le ricevute per almeno 5 anni....purtroppo non sempre i comandi di polizia ricevono i riscontri di pagamento (specialmente quelli fatti in posta) per diversi motivi (capita anche che i sacchi della posta vengano rubati o distrutti)...per cui, se dopo X tempo la pratica non viene chiusa, alcuni comandi inviano lettera bonaria (con pochi soldi oltre alla sanzione te la cavi), altri mandano direttamente a ruolo, ovvero tramite cartella esattoriale. Ovviamente se tu hai la ricevuta, invii una copia (a volte fax o mail) e tutto si risolve. Altro errore che molti commettono è il pagamento della sanzione senza considerare le spese di notifica.....detto pagamento viene si preso in carico ma, viene considerato come un "anticipo"...se ti accorgi entro i 60 gg dalla notifica, puoi sempre inviare un conguaglio.....passati i 60gg, entri nella procedure di cui sopra....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |