![]() |
Sostituzione olio frizione
Salve, non ho trovato niente a riguardo, chiedevo se anche ad altri in sede di tagliando hanno proposto la sostituzione dell'olio frizione e lo spurgo della medesima.
Onestamente sono rimasto abbastanza basito dalla proposta, anche perché era inaspettata e oltretutto non costa proprio così poco... ma a detta dell' "uomo" service utilizzando la moto prevalentemente in montagna o comunque in zone collinari è meglio sostituire e spurgare quanto. N.B. l'olio è quello dell'attuatore. Passo la palla a chi ne sa più di me Grazie per le dritte |
Strano, perche' le LC hanno olio motore e frizione insieme. Quando previsto si cambia l'olio motore, si sostituisce il filtro olio, e vale per entrambe le cose.
Su questo non capisco, per l"olio dell'attuatore frizione, passo la palla anch'io. |
Hanno in comune olio motore e olio cambio
Fabry |
Fabri, completa pls, non sono aggiornato.
E olio frizione in carter separato? |
Ho guardato tempo fa sul manuale d'officina ed è un lavoro lunghetto. L'attuatore resta inaccessibile per lo spurgo e bisogna smontare parecchie cose. Vedi tu se ne vale la pena
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
frizione idraulica
sost. olio (Minerale) nel contenitore sulla leva e spurgo dell'impianto, molto semplice nel boxer ad aria |
Ora è piu' chiaro che non è l'olio frizione che bagna i dischi frizione (che come dicevo è lo stesso di motore e cambio), ma quello dell'impianto idraulico di comando con vaschetta sulla leva.
|
Se intendi l'olio che scorre dalla leva alla pinza, si tratta di olio minerale e non essendo igroscopico come l'olio freni DOT, non ne è prevista la sostituzione perchè non ha virtualmente degrado.
|
Vitamoil V10. Se ti serve ne ho un barattolo sigillato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
l'olio minerale sè nn viene sostituito intacca l'attuatore dello spingidisco
consigliato ogni 2 anni infatti è previsto lo spurgo e la BMW nn lo mette per bellezza |
Quote:
forse ci si arriva smontando la ruota o la batteria. non certo un lavoretto da cinque minuti ma per un meccanico neanche poi tanto infame. https://s24.postimg.org/msll2zvb5/image.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |