![]() |
Strada Orrido d'Elva
Qualcuno sa darmi le coordinate di questa strada e se mi consigliate di farla? Mi sembra molto particolare.
Grazie |
non saprei darti informationi in quanto io l'ho fatta per caso.
Molto bella anche se ad un certo punto ho avuto paura che un masso mi cadesse in testa. 1100 GS forever |
Grazie.
Non riesco ad individuarla su GoogleMaps |
Io l'ho fatta dopo aver percorso il colle dell'Agnello e alla fine mi sono ritrovato a Dronero.... ma non mi chiedere come ho fatto ahahahah
1100 GS forever |
Il vallone d'elva collega la val varaita a sampeyre con la val magra vicino acceglio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Qualcosa di più specifico ?
Il numero della strada ad es. Sarà una SP!! |
Un bel giro parte da demonte colle dei morti fauniera elva sampeyre. Ma non so se sono già aperti
Si parla di metà giugno. Ma io volevo specificamente quella strada.
|
Sp 104
Puoi raggiungere Elva dalla Val Varaita seguendo le indicazioni per il Colle di Sampeyre.
Per scendere in Val Maira hai due possibilità, la più caratteristica è quella che scende verso Ponte Marmora, un altra più lunga ma meno panoramica scende direttamente a Stroppo. |
qui la SP104 si vede discretamente.
(cliccando "Elva") P.S. ma dove hai sentito chiamarla così ? non c'è proprio nulla di orrido. |
Quote:
santiddio:lol: |
Quote:
non ce n'è di burroni ad Elva. solo ottimo burro e ottimi formaggi ;) |
si mangia bene alla Locanda S.Pancrazio e per chi ama il genere....magnifici affreschi all'interno della chiesa. (vengono a vederli anche dall'estero)
|
|
Me la segno.
|
Quote:
|
Buondì,
credo che la strada panoramica (vallone d'Elva) sia ancora chiusa per una frana, mi informo e vi faccio sapere. Avreste intenzione di fare solo asfalto o anche fuori strada? |
Asfalto.
Facci sapere |
certo che...........
per un napoletano non è proprio dietro l'angolo ! ;) |
Sono di ritorno dalle gole di verdon
|
...è chiusa..............in genere veniva chiamata "Vallone d'Elva".....e di burroni ne ha a iosa.
|
:eek:merita!
|
|
Quote:
E' da qualche anno che non ci vado, so solo che una volta si ed una volta no è chiusa per pericolo frane. Bello percorrerla inserendo anche il Gardetta ed il colle Sampeyre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |