![]() |
Collettore di Scarico si "CUOCE"
Ciao a tutti, ho ritirato sabato la mia nuova Gs rallye e nel fine settimana ci ho fatto circa 500Km.
Stamattina dopo una accurata pulizia mi sono accorto che il collettore di scarico si sta letteralmente cuocendo e sta perdendo la sua brillantezza. Sta diventando marrone/nero a macchie.. Considerato il costo della moto, non mi aspettavo una qualità così scadente dell'acciaio utilizzato... Volevo sapere se a qualcun'altro è successo e se esiste un modo per ripulirlo... |
mi sembra sia successo a tutti............................................. ......
ci sono diversi modi... il primo e' olio di gomito......;);););) :lol: |
Mah hai comprato lo scarico cromato 200 euro?!?!
|
più è cotto più mi piace,anzi il mio è anche borlato, off road gioca brutti scherzi,il collettore è sinonimo della vita del mezzo,se è vissuto c'è qualcosa da raccontare che si porta anche dentro di noi,la vedo cosi!
|
il collettore e' normale...per non vederlo ci vorrebbero dei paracalore come sulle HD ma non sono previsti!!;)
|
io ho installato le protezioni della givi,non sono male...
|
nastralo come le hd così non lo vedi più
|
Quote:
|
Quote:
Ahhh, beh, lo lascio così... Tanto tra 500 km sarà uguale... :mad: |
Direi che da sempre è normale che la versione non cromata si cuocia. Mi sa che se non eri a conoscenza di questa caratteristica avresti dovuto completare la tua bella rallye con lo scarico cromato... un vero peccato!
|
non serve a niente avere lo scarico cromato (rientrava tra gli optional che ho scelto)
si scurisce ugualmente forse serve solo se ogni tanto lo si pulisce con prodotti ad hoc ma siccome non tempo per queste minkiate da bar, lo lascio marrone |
...io credevo rimanesse bello lucido e cromatocomescedifabbricavita, sicuramente non mi metto a lucidarlo, è bello così!!!;)
|
Quando ho acquistato la mia adv il consiglio del venditore è stato quello di prenderlo cromato perché da vedere quello non cromato è molto più brutto soprattutto in fase di rivendita moto. L'intenzione era di prenderla comunque full optional, ma ho apprezzato il consiglio. La mia ha 21000 km e tranne che in un punto della giunzione poi tutto il resto è ancora... guardabile :)
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...82bff42b6f.jpg
Questo lo stato dello scarico cromato del mio bialbero venduto a 60000 km. Non male alla fine considerando che l'ho fatta lavare per venderla e in 5 anni l'avrò lavata forse una volta all'anno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ancora molto belli
|
Quote:
Comunque non ho proprio voglia di ripulirli....:sleepy1::sleepy1::sleepy1: Quando la rivenderò, chi l'acquisterà, se ne avrà voglia se li pulirà e luciderà... :toothy8::toothy8::toothy8: |
Il cromato diventa blu......l altro diventa inguardabile....
|
Che tristezza pero',comperarla con gia l'idea di venderla...(fine o.t sono un sentimentale)
|
Quote:
|
I collettori di scarico non cromati diventano colore cagarella....
|
E se guardate il colore del tubo sotto...mi ricorda il colore della marmitta della 128 di mia mamma
|
E' vero, anche il collettore cromato potrebbe diventare marrone con fango che si secca, ma è un attimo pulirlo con una semplice passata di Cromature Brillanti Arexons. Quello non cromato rimane così...
|
...confermo se cromato diventa blu...;) ! Purtroppo la cromatura non è granché :( !!!
|
Scusate, ma non è normale che un collettore di scarico cambi colore e diventi blu con l'utilizzo e l'alta temperatura?
Io pensavo di si... |
Continua a pensare Slim..:thumbup:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |