![]() |
mantaggio iat
Salve,
dovrei montare la sonda iat ma non so da che parte iniziare. É fattibile in casa? come si fa? |
elementare: togli carena sx, visualizzi la sonda, la sfili, sostituisci, rimonti carena,
enjoy ;) |
La dx x il filtro
La sx x la Iat...;) |
Quote:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
perchè ne monto un'altra:)
|
Ok grazie per la risposta.
Domanda: rimonti l'originale? Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
no, presa una di belinassu
|
Ok. Anche tu perciò credi al miracoloso sensore... mi chiedo perché pasticciare la esse che è già una bomba di suo. Vabbé la moto è la tua ergo...
Ma la vite dal serbatoio poi è stata recuperata? Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
per ora non credo a niente, la monto la provo e poi mi faccio un'idea:)
la vite (se esiste a sto punto) è ancora al suo posto a spasso per il serbatoio allegramente, ma io allegramente.. me ne frego |
OT
Se hai una vite nel serbatoio vacci dentro con una calamita flessibile da meccanico. Dovresti riuscire a prenderla. |
Quote:
Sono riuscito a fare tutto, smontare e montare sia la sonda IAT sia il filtro aria, senza rompere niente e anche senza porcare eccessivamente. grazie a tutti:) |
mantaggio iat
...adesso raccontaci le impressioni d'uso della S così modificata😅
|
appena ci faccio un poco di strada vi farò sapere se ci sono cambiamenti:)
smontando la carena di dx, ho trovato un cavo con uno spinotto staccato: http://i63.tinypic.com/2e0ieyf.jpg http://i64.tinypic.com/10ic3zm.jpg qualcuno sa a cosa serve? e se ho rotto qualcosa? |
C'è anche sulla mia...ed è staccato nello stesso modo...;)
Probabilmente ci va inserita una diagnostica o altro quando la porti dal conce! |
Forse per qualche accessorio legato all'assenza del compuer di bordo? Anche la mia è così.
|
se ricordo bene, era per un qualche accidente dedicato al mercato USA. Forse il recupero vapori...
|
Si ho visto qualche spiegazione sugli esplosi modello usa
Mentre sugli esplosi europei non dicono nulla |
Sabato ci ho fatto il primo giro serio, 515km, 10 passi ecc ecc.
Impressioni: il buco di erogazione tra i 4000 e i 5000 giri c'è ancora. Mi è sembrata però più regolare a salire di giri (a parte quel buco) tutto qui:) poi quanto sia vero e quanto suggestione non lo so, l'unica è far un confronto con uno di voi:lol: invece brutta esperienza: scendendo dal passo valles entro in riserva, sempre in riserva giro su e salgo verso il rolle e in salita in riserva in seconda è come se avesse un vuoto appena aperto il gas; era l'ultima salita della giornata, alle spalle avevo 350km di salite e non mi ha mai fatto così prima di entrare in riserva. |
Ho fatto la tua stessa modifica IAT e Sprintfilter, anch'io ho notato che il buco di erogazione migliora ma si avverte sempre, mi piace la miglior prontezza ai bassi e soprattutto il freno motore che si sente molto meno.
Tra l'altro si può circolare a bassissimi giri in città senza strattoncini anche con marce alte. Per il resto..nessun miracolo :( |
La iat di belinassu ha migliorato decisamente il mio ex 1150rt
Ora sul 1200 adv 2006....inavvertibile direi...... Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |