![]() |
Avviso: Fino al 30 maggio schengen sospeso
In concomitanza del G7 di Taormina è stato sospeso Schengen fino al 30.05.17. Sicchè al rientro in Italia anche dai paesi comunitari troveremo i controlli come l'Italia "che fu".
|
Quote:
|
confine italiano. Per questioni di sicurezza legate al g7. Poi non so se effettivamente vi siano i finanzieri o carabinieri. Però la notizia potrete trovarla anche sui giornali.
|
Chiaro esempio che se si vuole, le frontiere si possono chiudere qualora sussistano le condizioni.
E mi fermo qui. |
Che amarezza...
|
Quote:
|
questo ci fa già capire che aria tira.....ne vedremo delle belle
|
da Ventimiglia a Taormina via autostrada per andare a manifestare è un bel viaggetto.
|
...solo i valichi principali,con tanto di blindato e militari, quelli secondari nessuna presenza, fatti sabato tra Italia e Slovenia...
|
sei passato da pesek?
file? |
Passato tranquillamente da Gorizia città, rientrato da Rabuiese, qui il blindato , ma fermavano random...
|
Oggi alle ore 9:30 al valico di Dragonia (slovenia)ero solo io, i documenti neanche guardati.
|
Quote:
Ma, ovviamente, i terroristi passano per Rabuiese, mica per i valichi secondari. |
Il 27 ? A Taormina ?
A Regà, tutti in Sicilia !!! :lol: |
Con la moto in tangenziale andiamo a "terrorare". Off Topic .... che vergogna!!! la mia Sicilia presa in giro da 4 rimbecilliti.
|
Nessun controllo negli ultimi due week end rientrando dalla Francia.
|
A forza di parlare dell'Istria, la scorsa settimana ho fatto una puntatina giornaliera, e fatto fuori un bell'asticetto istriano di 1kg :lol:
Comunque la cosa più ridicola è che al confine Ita/Slo di Rabuiese c'è da un lato la polizia, e dall'altro l'esercito (anche se non 24h), mentre nei 2 confini secondari (uno, Plavje, è a "vista" da Rabuiese) non c'è nessuno! Evidentemente pensano che i terroristi non si abbassano a passare per i valichi secondari, come facciamo noi per evitare di pagare la vinjeta :lol::lol::lol: Al confine Slo/HR della Dragonia ed in quello di Sicciole "i ghe da de scan" solo se c'è poca gente, altrimenti fan passare dritto pure loro. Solite robe insomma ... |
Off topic.... i terroristi se devono andare al G7 non credo che entreranno dall'istria ahaahah li andiamo a prendere direttamente in Libia .... chiuso off topic
|
Oggi coda da Capodistria fino al confine della Dragogna.
Per quanto mi riguarda, visto che per motivi di famiglia per le ferie non posso usare la moto, per quest'anno niente ferie in Croazia, solo qualche puntatina giornaliera in moto. Fra l'altro amici che abitano in Istria mi hanno detto che sono già full come presenze, evidentemente la paura dovuta al terrorismo ha fatto cambiare destinazioni, e la Croazia è una di queste. |
ciao Andrew io non ho trovato coda a fine maggio. Anche perchè le 100 auto in coda le ho sfanculate tutte ahhahahhaah
|
ieri venerdì al mattino al confine di Sicciole ad un paio di km da Dragonia ero da solo.
Trieste Umago 40 minuti sia in andata che al ritorno (con vignetta) |
Se facevi la strada "vignetta less" impiegavi meno :lol::lol:
Comunque anche io giovedì a Dragogna solo rallentato, erano aperti 3 varchi. A Novigrad alcuni conoscenti mi han detto che Slo ed HR han fatto un patto di non belligeranza ... (in pratica gli pagano la tangente per non intralciare il turismo). Tanto è evidente, visto cosa succede ingiro, che è tutta una farsa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |