![]() |
Info su frontiera RO/UA (Galati-Odessa)
SALVE
qualcuno conosce al strada che da Galati (RO) porta a Odessa (UA) e poi su fino a Kiev (UA) come è messa ? Si può evitare il passaggio nella Transinistria o devo fare da nord e passare per Palanca ? Il border di Tulcea / Izmail è ad uso locals (solo rumeni e ucraini) Altri utenti "social" mi parlano della strada da Galati-Reni-Izmail-Odessa che nel primo tratto è mooooolto lenta (30kmh e piena di buche) http://i63.tinypic.com/2vv2s8o.jpg ah si, sto pianificando un giro fuori porta:eek: |
se fossi in te valuteri la tratta traghetto Varna/Chornomorsk.
le cose cambiano ma uno 7/8 anni fa scriveva che in Transinistria fu fermato 23 volte dalla pula... |
ecco la transilistria è la cosa che vorrei evitare come la peste
ma dopo che un poliziotto mi ha chiesto soldi sul ponte sul bosforo in piena istambul non mi meraviglio di nulla :lol: |
e che è?
nessuno che fa vacanze alternative e partenze intelligenti ?? :lol: |
|
lo lessi tempo fa, grazie
da 7 anni ad ora però le cose sono cambiate, vedi la Crimea (che loro hanno fatto ma che io non potrei fare perchè frontiera ua/rus della crimea è chiusa) la nave sul mar nero non è contemplata, la userò solo per andare in kazakistan (forse) :lol: cmq sei sempre sul pezzo, grazie Zeno |
Ciao
io nel 2013 ho fatto proprio la strada che hai segnato tu, nessun problema in particolare a parte un pò di perdita di tempo alle frontiere ma nessun problema. per le strade che dire.. tutta l'ucraina è piena di buche.. che ci vuoi fare :-) |
http://www.moto.it/viaggi/viaggi-in-...rade-urss.html
questo è il giro che avevo fatto, a Odessa fermati all "Dom Pavlovyh" http://www.pavlovdom.com.ua/ru/ ciao |
ti avevo scritto anche di là :) bel giro!
|
@paulblueyes GRAZIE.....Mi metto comodo a leggere il tuo report
|
Dalla Moldavia per entrare in Romania venendo da chisinau per andare a tulcea sono passato dalla dogana più a nord di Galati per evitare il traffico estivo a Oancea e sceso per la 26. Passaggio in dogana veloce e senza problemi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao Paul Ci dai qualche dritta sui posti belli da vedere in Ucraina. Vorrei arrivare a kiev e fare una escursione guidata a Chernobyl. La Crimea ora è fattibile o ancora sconsigliata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao
io dell'Ucraina non no visto molto, solo Odessa e la Crimea e le consiglio entrambe. per la Crimea nessun problema, solo che non è più ucraina,venendo da Odessa puoi entrare per Armiansk. secondo me il mare e paesaggi sono molto più belli in Crimea che sulla costa russa del mar nero. L'unica cosa è che appartenendo alla Russia serve il visto per entrare. i problemi ci sono verso la parte con il confine con la Russia, la strada che avevo fatto io che porta fino al confine non penso che sia ancora fattibile. verso kiev non sono mai andato Quote:
|
|
Non so lui dove abita o a che strade è abituato ma dal video la strada non mi sembra tanto lontana dalle ns strade 😀
Da noi si ci arriverà presto così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sembra Roma periferia :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |