![]() |
Valvola scarico cigolante
Ciao amici,
ho la valvola di scarico che cigola e miagola tutte le volte che accendo la moto.........avete provato qualcosa, grasso ecc. ecc. per farla smettere??? oppure devo chiedere che me la sostituiscano?? il WD40 evapora immediatamente..... |
Come fai dall'esterno a lubrificare la valvola di scarico? È raggiungibile?
|
Credo sia un problema noto.... se è in garanzia proverei a chiedere di cambiarla....
|
si anche la mia quando accendo il quadro si sente il cigolio.....
ormai mi sono abituato. |
Ah ecco credevo di essere il solo...
|
... è così... lo fa... in concessionaria mi disserro che non da problemi.
|
Prima ho provato con il beccuccio del WD.......però smette per poco perchè evapora......ho tolto la copertura e ho ingrassato tutto con del grasso al rame per alte temperature.......vedo se dura altrimenti me la faccio sostituire........con quello che costa la moto non voglio far ridere tutti quando la accendo!!!!
|
... le matte risate perchè c'è un leggero cigolio quando si accende?
In che mondo viviamo. |
Ma quale valvola? Tutte e 4 o solo una?
|
patatine e coca sulla poltrona!
|
[...]
....:) :) :) !!! .... Si parla di quella dello scarico...;) |
Quote:
|
son vecchio, ero rimasto al mitico RFV4 😍
|
Quote:
|
se no fai prima, toglila
|
Io per valvola di scarico intendo quella del motore ed il GS ne ha 4 (2 per cilindro). Voi che intendete? :D
|
La valvola a farfalla sul collettore di scarico, a valle del catalizzatore, comandata da un motorino elettrico (scherzavo prima eh :) )
|
E specificate allora :lol:
|
Ma quel suono doppio... Il più delle volte, come un aprire e chiudere tipo cucù meccanico?
La mia ha 3000km e lo fa dal primo giorno? Appena giro la chiave... Swing, swang .... |
Quello forse è il rumore giusto che deve fare la valvola, il cigolio no
|
[...]
Non ci avevo mai fatto caso quando me l'avevano prestate.... Forse perché ero emozionato. Ora che ne ho una mia me ne sono accorto! |
Per quanto riguarda il cigolio, che fa anche la mia sopratutto a caldo, provai anche io a lubrificare il meccanismo togliendo il coperchietto di plastica, ma non so se ha sortito alcun effetto. Si potrebbe provare a smontare il terminale di scarico e a pulire un po' la cerniera della farfalla, ammesso che la porzione di tubo rimanente a valle della farfalla non sia troppo lunga.
|
si lo fanno un po tutte,o meglio dopo un po è facile che si inchiodino,e rimangano aperte,anche sul bialbero,non succede nulla di cosi importante,in molti girano con la valvola ferma da tempo e neanche lo sanno ,oppure lo sanno e non intervengono.
|
Quote:
|
la mia del 2014 inizio a farlo dopo un'estate "polverosa", poi al tagliando ho menzionato la cosa ed hanno risolto....
effettivamente faceva l'effetto di un cancello arrugginito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |