![]() |
Ruota frenata dopo il cambio gomme
Salve a tutti, perché la ruota anteriore (forse un pó anche quella posteriore) é molto frenata dopo la sostituzione delle gomme? Il mecca dice che dipende dal liquido dell'impianto frenante che va cambiato. Ma prima di lasciarla andava bene.....a voi è successo?
|
Apri i coperchi delle vaschette e poi richiudi. L'impianto è rimasto sotto pressione dopo che so o state allontanate le pastiglie.
|
hai già fatto la stessa domanda nella stanza sopra...... quasi mezz'ora fa. Non aprire la stessa discussioe più volte (leggi le regole del forum).
|
Scusate vado a modificare
|
Quote:
|
cambia gommista dice solo K...........
allenta vite sul perno ruota e pinze freno con allargamento pastiglie e poi stringi il tutto |
E' molto probabile che dipenda dalla sporcizia accumulata sui pistoncini, facendoli rientrare per smontare le pinze ora risultino non liberi di rientrare quel poco da liberare completamente il disco. Forse è sufficiente lavare con acqua calda e un po di sapone (quello della lavatrice è ottimo). Per un lavoro ottimale dovresti smontare pinze e pasticche e poi con spazzolino e acqua e sapone fare una accurata pulizia dei pistoncini, facendoli uscire tanto da vedere la parte pulita
|
Successa la stessa cosa,allora,dopo che vari maghi mi hanno cambiato :
Set pistoncini Spurgo olio Pompa freno Pastiglie Mi dicono centralina ABS Vado da Pellegrin a Milano,senza conoscerlo, in 30 secondi risolve così, Svita leggermente le pinze e gira la ruota vedrai che corre libera,poi stringi piano piano controllando sempre che giri liberamente,io ho risolto così dopo avere speso una fortuna !!!! |
Praticamente si stortano un po' le forche
|
Quote:
mi pare un pò stranino |
Quote:
Questo dovrebbe venire scritto sulla bibbia! |
enzissimo forse mi sono espresso male !! Hai ragione,volevo dire che forse si sono leggermente stortate le forche per altre cause,e le pinze vanno strette tenendo conto che giri liberamente la ruota,questo è quello che è successo a me
|
Doc74
Da quel giorno,3/4 anni fa,ha la mia più totale fiducia!!! Solo tagliandi da lui!!! |
grazie per i consigli ma non sono molto pratico con i cacciavite e non saprei quale vite allentare.....
|
Allora vai da un qualsiasi meccanico,devi allentare le due viti torx che tengono fissale le pinze freni alle forcelle,non completamente,e fai girare la ruota,se gira liberamente hai trovato il problema,poi le devi stringere un po' alla volta facendo sempre girare la ruota per capire quale pinza e fuori asse diciamo
|
Ciao, arrivo ora e anche a me è successo adesso....ruota ant. frenata dopo cambio gomme e liquido freni ( R 45 del 1982 );
mi dicono di svitare le viti della pinza dx e vedere se si libera la ruota. Mi potete spiegare un pò meglio ? Grazie. |
In questo modo capiresti se il problema è nella pinza freno oppure nel perno della ruota che magari è stato serrato troppo.
Hai un distanziale che magari non è stato rimesso o montato erroneamente? Stacca la pinza e prova a fare ruotare a mano la ruota. |
Cambia gommista.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |