Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vino novello per gli ebrei (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47210)

kaRdano 01-11-2005 13:31

Vino novello per gli ebrei

Ho appena visto al TG2 che per la prima volta un viticoltore produrrà vino novello per gli ebrei, (prodotto con la supervisione di un ebreo). Ma scusate, gli ebrei che vino devono bere?

indianlopa 01-11-2005 13:33

non fermentato ......... :( :(

kaRdano 01-11-2005 14:10

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
non fermentato ......... :( :(

dici davvero? ma cosa si sono inventati contro le cose fermentate?

il franz 01-11-2005 14:16

Guarda, alla Barry Callebaut (gruppo Nestlè) quando fanno il cioccolato per Israele addirittura hanno un rabbino fisso in azienda.
Vabè come dire... basta che pagano...

indianlopa 01-11-2005 14:29

non so credo faccia parte della serie ...no al maiale ....si al pane azimo ...ecc ecc .....ma altro non so....

indianlopa 01-11-2005 14:30

ma oggi in italia è festa...?

nossa 01-11-2005 14:42

Ma come può fare il vino senza fermentazione? Succo di frutta?, Spremuta:lol: :lol:

http://www.winelovely.com/mondo/dati...a=378&codice=3

Motorrad56 01-11-2005 16:09

Quote:

Originariamente inviata da il franz
Guarda, alla Barry Callebaut (gruppo Nestlè) quando fanno il cioccolato per Israele addirittura hanno un rabbino fisso in azienda.

Anche gli arabi preferiscono cibo particolare.
Ad esempio le aziende avicole più importanti producono il cosiddetto "Pollo Musulmano" riservato ai consumatori che professano quella religione.
Si tratta di un pollo che viene macellato in modo da rispettare i dettami del Corano.

er-minio 01-11-2005 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Huey
Molte di queste regole sono comuni a molte religioni (ebraica e mussulmana comprese) e se seguite costituiscono un ottimo regime alimentare.

Anche se non ci riuscirei mai :lol: è vero. Anche alcuni regimi alimentari "dettati" dalla religione cristiana hanno lo stesso effetto.

In epoche in cui la religione serviva a "regolare" la vita delle persone (non parlo di oggigiorno... :( ) anche questo era incluso. ;)

bi-power 01-11-2005 16:44

Quote:

Originariamente inviata da il franz

tutte le produzioni alimentari per Israele & co. devono avere il marchio Kosher, il che implica la presenza di un rabbino durante la lavorazione, la quale viene eseguita secondo le sacre scritture. nel caso degli superalcoolici niente grappa e l'acool deve essere esclusivamente di grano

Spike 01-11-2005 17:19

io dico che farebbero meglio a pensare alla salute...tutti quanti

Viggen 01-11-2005 23:31

In Friuli c'è una ditta che fa distillati per gli ebrei e quando fanno queste produzioni c'è sempre un rabbino che controlla tutte le fasi della produzione.

Bumoto 01-11-2005 23:54

Per i messaggi cancellati...
evitiamo battute poco simpatiche nei confronti delle religioni
Grazie

Paul Pettone 02-11-2005 00:02

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
ma oggi in italia è festa...?

Buongiorno! :lol: Ma non ti preoccupare tra..... 1 minuto è tutto finito! :mad:

paco68 02-11-2005 00:50

quando si parla di cibo e bevande kosher tenete presente che solo gli ebrei ordtodossi danno grande significato a modalità di macellazione, etc. etc.
in israele credo che soltanto una minoranza di ortodossi (700-800mila) si rompono le palle con questi dettami gli altri 4 milioni di ebrei mangiano alla grande tutto ciò che mangiamo anche noi gentili, compresi molluschi, crostacei e carne di maiale.

indianlopa 02-11-2005 07:37

Quote:

Originariamente inviata da Paul Pettone
Buongiorno! :lol: Ma non ti preoccupare tra..... 1 minuto è tutto finito! :mad:

era che non capivo ......eravamo pochi sul forum .....qui era giorno lavorativo.........

ps .grazie bu...ottimo intervento ....

mary 02-11-2005 08:18

Quote:

Originariamente inviata da paco68
quando si parla di cibo e bevande kosher tenete presente che solo gli ebrei ordtodossi danno grande significato a modalità di macellazione, etc. etc.
in israele credo che soltanto una minoranza di ortodossi (700-800mila) si rompono le palle con questi dettami gli altri 4 milioni di ebrei mangiano alla grande tutto ciò che mangiamo anche noi gentili, compresi molluschi, crostacei e carne di maiale.

Non per gli Ebrei, ma anche per i Musulmani ed anche per i Cristiani...

Sarebbe meglio a lasciar perdere....siamo nel 21° secolo e si seguita a parlare ancora di queste cose...

Le religioni non dovrebbero influire sull'andamento dello stato: stato laico.

Ma c'è ancora tanta ignoranza in giro ( anche nel senso di ignorare).

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

dpelago 02-11-2005 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
Per i messaggi cancellati...
evitiamo battute poco simpatiche nei confronti delle religioni
Grazie

Bravissimo! :D

Quale forumista ateo, ho provato comunque fastidio per le bravate dei soliti sciocchi.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

emiddio 02-11-2005 15:48

Quota 100000%

Quote:

Originariamente inviata da mary
Non per gli Ebrei, ma anche per i Musulmani ed anche per i Cristiani...

Sarebbe meglio a lasciar perdere....siamo nel 21° secolo e si seguita a parlare ancora di queste cose...

Le religioni non dovrebbero influire sull'andamento dello stato: stato laico.

Ma c'è ancora tanta ignoranza in giro ( anche nel senso di ignorare).

Caspita se ti quoto al 100%!!!
-STATO LAICO !!! ma ci arriveremo? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma quando?

Timberwolf 02-11-2005 15:55

Mi intrometto, non è corretto dire che il vino kosher non è fermentato, deve fermentare senza aiuti esterni, quali zucchero e sopratutto lieviti, che ormai vengono normalmente utilizzati per vinificare. :rolleyes: :-p

ilmaglio 02-11-2005 16:26

[QUOTE=

... ho provato comunque fastidio per le bravate dei .... superficialoni ..

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R[/QUOTE]
anch'io ..
:wave:

Rantax 02-11-2005 17:03

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
............. Ma scusate, gli ebrei che vino devono bere?

.............vinsanto :lol:

mary 02-11-2005 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56
Anche gli arabi preferiscono cibo particolare.
Ad esempio le aziende avicole più importanti producono il cosiddetto "Pollo Musulmano" riservato ai consumatori che professano quella religione.
Si tratta di un pollo che viene macellato in modo da rispettare i dettami del Corano.

Se è per questo, anche i cristiani, fino ai giorni nostri non devono mangiare la carne di venerdì, durante la Pasqua ( penso), non dovevano mangiare prima di fare la comunione ecc.
Sono regole religiose...per chi ci crede, che ormai non segue più nessuno, quasi.

Manga R80 02-11-2005 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Timberwolf
Mi intrometto, non è corretto dire che il vino kosher non è fermentato, deve fermentare senza aiuti esterni, quali zucchero e sopratutto lieviti, che ormai vengono normalmente utilizzati per vinificare. :rolleyes: :-p

senza andare tanto in là, deve essere così anche il vino per la messa.

mary 02-11-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
senza andare tanto in là, deve essere così anche il vino per la messa.

Per la messa cristiana il vino deve essere solo "buono"!!!
Altrimenti si incacchia il prete.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.