Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Ritirata Pure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472039)

ONTO77 29-04-2017 16:54

Ritirata Pure

Ho fatto i primi km e mi trovo molto bene,devo solo abituarmi al freno motore e al cardano che fa' sobbalzare un po' troppo la moto in scalata e anche nel salire nelle tirate piu' decise! Ora devo fare una domanda da ignorante,e' normale che con una temperatura esterna di 20 gradi scarsi ad andatura normale la temp.dell olio e' dai 105/110 gradi,ma in estate con 30 gradi magari in colonna a quanto arriva ? Grazie

https://s1.postimg.org/p62qjdb8b/IMG_0424.jpg

talox 29-04-2017 18:03

Ottima scelta, goditela! Lasciami dire peró che come fotografo non sei un fenomeno;););)
Io ho una Scrambler ma anche la mia gira su quelle temperature...forse un filo più bassa ma stiamo li...

flu 29-04-2017 18:27

che culo ....avete lo strumento che segna la temperatura !!!!:!::!::!::!:

non ti spaventare, è normale !

antoniognu 29-04-2017 22:18

Caro flu..
Non ci crederai... Ma anche le nostre lo sono predisposte...
È solo che nella strumentazione non è stato implementato...
Te lo può anche testimoniare un amico del forum...robusto...un mio amico che ci segue...
Tanto è vero che montando la strumentazione della r 1200 r ti troverai altre funzioni che sulla nostra non ci sono...
Sono strani questi tedeschi...

clapsi 30-04-2017 06:40

bella , pero' rimango della mia idea che per spendere quella cifra si prende una ninet usata con pochi km e risparmiavi ancora e la moto e' piu completa , come ho fatto io

leobike 30-04-2017 08:28

Bell'acquisto, dal vivo mi piace di piu' che in foto. anch'io scrambler stesse temperature.

ONTO77 30-04-2017 20:17

Quote:

Originariamente inviata da clapsi (Messaggio 9417770)
bella , pero' rimango della mia idea che per spendere quella cifra si prende una ninet usata con pochi km e risparmiavi ancora e la moto e' piu completa , come ho fatto io

Il venditore mi ha proposto una R Nine t Km0 per 1000 euro in piu',ma per quella cifra ho preferito una Pure nuova euro 4 che una R Ninet che fra' 2 anni i concessionari non vorranno manco vedere.!!

Zetatitti 30-04-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviata da ONTO77 (Messaggio 9418216)
una R Ninet che fra' 2 anni i concessionari non vorranno manco vedere.!!

Questa mi sembra una buona considerazione...e pur vero che le moto sono soldi a perdere ,però con un pochino di attenzione si limitano i bagni di sangue!!!!

Massimo 7.0 30-04-2017 21:36

Io avrei fatto la scelta inversa, magari perché cambio le moto dopo molto tempo,

leobike 01-05-2017 10:21

Secondo me belle tute due e diverss, indipendente dalla valatuzione fra due anni ognuno sceglie ciò che a Lui piace, perfortuna. Perlomeno questo è il mio pensiero

clapsi 02-05-2017 09:04

Quote:

Originariamente inviata da ONTO77 (Messaggio 9418216)
Il venditore mi ha proposto una R Nine t Km0 per 1000 euro in piu',ma per quella cifra ho preferito una Pure nuova euro 4 che una R Ninet che fra' 2 anni i concessionari non vorranno manco vedere.!!

mmmm.....e' un po' tutto da vedere e' che la pure come concetto nn era male come entry level pero' doveva costare max 11000 euro

cmq hai preso sempre una gran moto li' nn si discute:D

scramblerportugal 02-05-2017 13:27

@onto, a pare la foto che fa un gran schifo...complimenti per l'acquisto e buona strada!
@antoniognu parlami un pò della strumentazione che io ho solo la base della mia scrambler :)

MrPol 02-05-2017 17:35

Scusate se chiedo un parere magari banale ma ho problemi alle gambe.
Le 9T mi piacciono tutte ma vorrei un aiuto sulle quote ciclistiche soprattutto in riferimento alle gambe.
La Pure ha le stesse quote della Roadster My 2017?
E la Roadster 2017 ha le stesse quote della My 2017?
Quello che so e che la Scrambler dovrebbe essere più comoda (sempre per le gambe) ma a me purtroppo piace la Roadster...

ONTO77 02-05-2017 18:23

Sono uguali,io sono salito su entrambe e non c erano differenze,almeno per me', e sono 1,94..

leobike 02-05-2017 20:38

@MrPol, Io 1.71, prima avevo nineT original e oggi scrambler, assolutamente diverse. Più sportivissima la nineT più comoda la scrambler

Er Francese 03-05-2017 16:04

Un mio amico è passato a trovarmi con la sua nuova Pure...non ho mai visto cosi tante R9T sulla stessa strada...ahahah

https://i.imgbox.com/j4VJLQkO.jpg

https://i.imgbox.com/iw6mbDnc.jpg

https://i.imgbox.com/NcguUzxo.jpg

Neuromancer 24-06-2017 20:56

Mi ricollego a questo post visto che si parla (anche) di temperatura dell'olio, mi rivolgo soprattutto a chi gira in mezzo al traffico in questi giorni infuocati, é normale che arrivi a superare i 140 gradi?:rolleyes:

luciano1 24-06-2017 21:45

Scusa la domanda ma nella strumentazione è previsto un termometro che indica la temperatura dell'olio,pongo la domanda perché mi sembra che la 9T adotti gli stessi strumenti della precedente 1200 R bialbero io avendo la versione Classic del 2011 mi sembra che siano presenti solo delle tacche indicanti la stessa.

Neuromancer 25-06-2017 08:33

Tra le "tantissime" informazioni del display multifunzione (ora e Km :lol:) è presente anche il termometro dell'olio che indica i gradi.
Questo almeno nell'unico strumento della scrambler, la nuova ninet ha lo stesso strumento oltre al contagiri (credo anche la vecchia abbia gli stessi strumenti seppur uniti in un unico guscio)

argentozero 26-06-2017 15:49

Girato in centro a temperature imbarazzanti. Anch'io ho notato che si arriva sui 140 c segnati sul display multifunzione. Scalda parecchio quindi... l'importante che non sia anomalo... visto il raffreddamento ad aria, per me ci può anche stare (non che sia contento)

Tribolo 02-07-2017 12:13

Ho preso la Pure

Ciao a tutti, ho preso una Pure, consegnata giovedì sera, con cerchi a raggi (maledetti tedeschi con la camera d'aria), controllo di trazione, frecce a Led ed antifurto.
Bella, gran moto, anche se ci ho fatto solo 300 chilometri per ora devo dire che é un piacere: uno scooter in città e nella guida rilassata (a fatica si sente il motore) una bella bestia se ci dai del gas.
Io sono 1,74 e calza a pennello, dietro é dura come una tavola, davanti é comoda pur restando precisa.
Rispetto al mio Monster 750 prima serie, é molto più facile anche se il sound ducati..... :)
Unico appunto, come ho già scritto in un altro commento, sono le finiture ridicole di manopole, leve freno/frizione blocchetti della pulsantiera.
Roba da Fiat Panda, non BMW.

Massimo 7.0 02-07-2017 17:27

Benvenuto nel gruppo, magari ci becchiamo sulla Raticosa

Tribolo 03-07-2017 09:26

Grazie Massimo, naturalmente la Raticosa l'ho fatta il già sabato :) é praticamente d'obbligo per battezzare la moto.

ONTO77 03-07-2017 13:24

Tranquillo se i pezzi ti sembrano da Fiat i prezzi sono da Bmw..!!

Tribolo 03-07-2017 14:36

@ONTO77 anche te hai la Pure, ma non ti sembra assurdo il livello qualitativo delle leve frizione/freno, dei terminali manubrio (chiamarli contrappesi mi sembra offensivo) e dei blocchetti (pulsantiere) aggrappati al manubrio in modo sommario (i miei, soprattutto il sinistro si muovono).
A parte che a me l'hanno data a casa con il fanale anteriore che non fa luce, e on so se é un problema di allineamento parabola oppure di fissaggio della lampadina o cosa.
Fatto sta che l'anabbagliante più o meno qualcosa illumina (poco e male, ma vengo da un Monster del 2000 e quindi a non vedere una cippa sono abituato), ma l'abbagliante produce una specie di aureola luminosa attorno al faro e poi strada buia come la notte da zero all'infinito e forse, ma dico forse, illumina le punte dei pioppi, ma proprio le punte e devono essere di quelli belli vecchi e lunghi lunghi...
Quest vuol dire che i controlli base da fare ad una moto prima della consegna non li hanno fatti. Sarebbe grave anche per una vespa 50 ma su una BMW da 15.000 euro a mio avviso é peggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.